Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1732 del 30.04.2021

Nomadland: il film ha vinto 3 Oscar, ma che fatica vederlo fino alla fine.

M.V. Anno X - Nr 1732 del 30.04.2021

Nelle scorse settimane si era creata una grande attesa ma quando è stato possibile vederlo, cioè oggi, la delusione è stata grande.

Nomadland

Quando su un film batte troppo la grancassa promozionale siamo abituati ad insospettirci perchè ci sembra quasi che vogliano forzarci a vederlo.

Stavolta però abbiamo lasciato correre perchè la protagonista, Frances McDormand, a noi piace molto e di sicuro è un'interprete da Oscar; infatti ha vinto 3 statuette come migliore attrice: nel 1997 con "Fargo", nel 2017 per "Tre manifesti a Ebbing, Missouri" e quest'anno (2021) per "Nomadland" in questo caso premiata anche come produttrice.
E l'abbiamo molto apprezzata, seppur in una parte marginale, a fianco di Sean Penn nel bellissimo "This Must Be the Place", 2011, di Paolo Sorrentino.

Ma veniamo a Nomadland, si passa il tempo della visione aspettando che succeda qualcosa ma ... non succede niente; in questi giorni veniva anche raccomandato di vedere il film sul grande schermo in virtù dei panorami mozzafiato che fanno da sfondo alla storia.
Invece la fotografia crepuscolare non permette neanche di godere delle immagini dei territori perchè, volutamente, vuole sempre evocare la tristezza d'animo della protagonista e di tutti i personaggi di contorno.

Forse su questo film avevamo coltivato aspettative esagerate, basate più che altro sulla protagonista (e in questo non siamo rimasti delusi perchè è una grande interprete, sempre) fatto sta che non ci è piaciuto e per quel poco che capiamo di cinema, saranno in molti a pensarla come noi ... purtroppo.

 


Leggi le altre notizie

Emergenza Alimentare: proroga di due mesi per l'esportazione del grano ucraino.

[M.V. Anno X - Nr 1994 del 25.03.2023 | News Italia]

Dall’1 al 5 novembre tutti al ''FERRARA FOOD FESTIVAL''

[M.V. Anno X - Nr 1992 del 22.03.2023 | Regioni e Province]

E' uscita, by Gremese, la prima traduzione italiana de ''L'Oro Di Klimt''.

[M.V. Anno X - Nr 1990 del 20.03.2023 | News Italia]

18 manifestazioni italiane conquistano il marchio ''Sagra di Qualità''.

[M.V. Anno X - Nr 1990 del 20.03.2023 | News Italia]

Il Tour de France nel 2024 prenderà il via dall’Italia.

[M.V. Anno X - Nr 1989 del 17.03.2023 | Sport]

Iberia: negli ultimi 4 anni la compagnia ha portato dal 18 al 34 per cento l'occupazione femminile.

[M.V. Anno X - Nr 1989 del 17.03.2023 | Servizi e Approfondimenti]

"Perugino Rinascimento Immortale", sul grande schermo solo il 3, 4, 5 aprile.

[M.V. Anno X - Nr 1988 del 16.03.2023 | News Italia]

La pista da bob per le Olimpiadi invernali del 2026 si farà a Cortina.

[M.V. Anno X - Nr 1988 del 16.03.2023 | Sport]