Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1739 del 13.05.2021

Extrasud, 26 e 27 Maggio, conferenza digitale dedicata al settore extra-alberghiero del Sud Italia.

M.V. Anno X - Nr 1739 del 13.05.2021

Evento formativo in streaming, organizzato da Host B2B, per individuare le azioni di mercato in vista della ripresa prevista nei prossimi mesi.

Extrasud

Ormai è chiaro ed è un tema che abbiamo affrontato più volte; L'Italia è il Paese ideale per il "mercato" degli affitti brevi, un settore le cui reali potenzialità, sia economiche che territoriali, sono ancora tutte da esplorare anche se, fin d'ora, costituito da oltre 550 mila unità abitative.

 

Extrasud, organizzato da Host B2B, community dei professionisti dell’extra-alberghiero, si pone l’obiettivo di mettere a confronto tutti i principali attori che operano nel settore (esperti, imprenditori, operatori, formatori) per individuare insieme i futuri trend e le strategie di marketing e di rilancio per i mesi a venire.
L'evento deve essere visto come importante occasione non solo nell'ottica della redditività economica ma, ragionando in prospettiva, anche come occasione per darsi delle regole qualitative comuni allo scopo di fidelizzare una clientela che, grazie al "passaparola", nel tempo, ben assistita, può solo crescere.

 

Quindi l'evento, nella sua specificità, rappresenta un’occasione importante per analizzare nel dettaglio tutti i diversi aspetti legati al mondo dell’Extra Alberghiero, l'organizzatore mette a disposizione l’esperienza della sua community per garantire una due giorni di alto profilo.
Si avvicenderanno, in live streaming, più di 30 speaker, selezionati tra i più influenti esperti e professionisti italiani.

 

Giorgio Palmucci presidente di Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, ospite d'eccezione, interverrà sul tema "turismo professionale nelle case del Meridione e delle Isole: leve per la ripartenza, criticità e treni da non perdere".

 

Interverranno anche le realtà associative del settore a carattere nazionale, come AIGAB Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi e FARE Federazione Associazioni Ricettività Extralberghiera.

 

Mentre ai rappresentanti delle realtà associative più rappresentative del Sud, sono demandati i Focus regionali sul turismo extra-alberghiero: da Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna; interverranno per illustrare le opportunità, i vincoli e lo status del settore, le prospettive di sviluppo.

 

I numerosi argomenti che saranno affrontati durante la conferenza saranno suddivisi in aree tematiche principali e ci sarà spazio per eventi one-to-one, con tutti gli speakers e i partecipanti per capitalizzare l’importanza del confronto diretto e delle attività di relazione.

 

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://extrasud.host-b2b.com


Leggi le altre notizie

La Reggia di Caserta è tra i primi 10 musei più visitati del Sistema Museale Nazionale.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Armenia: il fascino della Natura e il calore dell'ospitalità.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Whiskey: in Irlanda le origini, ... i luoghi storici diventano distillerie!.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | News Mondo]

Oman: tra Oceano e Deserto.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Tour operator]

Trasporto aereo commerciale: le previsioni della IATA per il corrente anno sono buone.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Servizi e Approfondimenti]

Dal 9 al 16 Settembre con Estland in Romania.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Tour operator]