Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1739 del 13.05.2021

Extrasud, 26 e 27 Maggio, conferenza digitale dedicata al settore extra-alberghiero del Sud Italia.

M.V. Anno X - Nr 1739 del 13.05.2021

Evento formativo in streaming, organizzato da Host B2B, per individuare le azioni di mercato in vista della ripresa prevista nei prossimi mesi.

Extrasud

Ormai è chiaro ed è un tema che abbiamo affrontato più volte; L'Italia è il Paese ideale per il "mercato" degli affitti brevi, un settore le cui reali potenzialità, sia economiche che territoriali, sono ancora tutte da esplorare anche se, fin d'ora, costituito da oltre 550 mila unità abitative.

 

Extrasud, organizzato da Host B2B, community dei professionisti dell’extra-alberghiero, si pone l’obiettivo di mettere a confronto tutti i principali attori che operano nel settore (esperti, imprenditori, operatori, formatori) per individuare insieme i futuri trend e le strategie di marketing e di rilancio per i mesi a venire.
L'evento deve essere visto come importante occasione non solo nell'ottica della redditività economica ma, ragionando in prospettiva, anche come occasione per darsi delle regole qualitative comuni allo scopo di fidelizzare una clientela che, grazie al "passaparola", nel tempo, ben assistita, può solo crescere.

 

Quindi l'evento, nella sua specificità, rappresenta un’occasione importante per analizzare nel dettaglio tutti i diversi aspetti legati al mondo dell’Extra Alberghiero, l'organizzatore mette a disposizione l’esperienza della sua community per garantire una due giorni di alto profilo.
Si avvicenderanno, in live streaming, più di 30 speaker, selezionati tra i più influenti esperti e professionisti italiani.

 

Giorgio Palmucci presidente di Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, ospite d'eccezione, interverrà sul tema "turismo professionale nelle case del Meridione e delle Isole: leve per la ripartenza, criticità e treni da non perdere".

 

Interverranno anche le realtà associative del settore a carattere nazionale, come AIGAB Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi e FARE Federazione Associazioni Ricettività Extralberghiera.

 

Mentre ai rappresentanti delle realtà associative più rappresentative del Sud, sono demandati i Focus regionali sul turismo extra-alberghiero: da Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna; interverranno per illustrare le opportunità, i vincoli e lo status del settore, le prospettive di sviluppo.

 

I numerosi argomenti che saranno affrontati durante la conferenza saranno suddivisi in aree tematiche principali e ci sarà spazio per eventi one-to-one, con tutti gli speakers e i partecipanti per capitalizzare l’importanza del confronto diretto e delle attività di relazione.

 

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://extrasud.host-b2b.com


Leggi le altre notizie

Jungle Night: apertura prolungata nei centri The Style Outlets

[M.V. Anno X - Nr 2541 del 09.05.2026 | Regioni e Province]

KilometroVerdeParma: iniziative per la Giornata Mondiale delle Api

[M.V. Anno X - Nr 2541 del 09.05.2026 | Regioni e Province]

Tradizione e territorio: il Sud della Francia con I Viaggi di Giorgio

[M.V. Anno X - Nr 2541 del 09.05.2026 | Tour operator]

Villa d’Este: la tecnologia 3D per la percezione storica degli ambienti

[M.V. Anno X - Nr 2541 del 09.05.2026 | Regioni e Province]

Protocollo d'intesa tra ASI e ADSI per la valorizzazione del patrimonio

[M.V. Anno X - Nr 2541 del 09.05.2026 | Regioni e Province]

Tursi e la Basilicata meridionale: un itinerario tra storia e territorio

[M.V. Anno X - Nr 2541 del 09.05.2026 | Tour operator]

Urban Chic & Tropical Bliss: l'Oriente tra metropoli e natura

[M.V. Anno X - Nr 2541 del 09.05.2026 | Tour operator]

Metamorfosi intangibile: l'astrazione di Uemon Ikeda a Roma

[M.V. Anno X - Nr 2541 del 09.05.2026 | News Italia]

FORMAZIONE PER LA PASTORIZIA ESTENSIVA A CALASCIO

[M.V. Anno X - Nr 2540 del 08.05.2026 | Regioni e Province]

LA RASSEGNA CASEARIA FIOR DI CACIO A VALLO DI NERA

[M.V. Anno X - Nr 2540 del 08.05.2026 | Regioni e Province]

EVOLUZIONE DELL'OFFERTA TURISTICA IN EGITTO

[M.V. Anno X - Nr 2539 del 07.05.2026 | Tour operator]

CONFERENZA INTERNAZIONALE SULLA SIDERURGIA A MILANO

[M.V. Anno X - Nr 2539 del 07.05.2026 | Regioni e Province]

ORIENTAMENTO PROFESSIONALE E PROSPETTIVE DI SVILUPPO NELL'AVIAZIONE

[M.V. Anno X - Nr 2539 del 07.05.2026 | Regioni e Province]

GLI INVESTIMENTI INFRASTRUTTURALI NEL TURISMO MARITTIMO ADRIATICO

[M.V. Anno X - Nr 2539 del 07.05.2026 | Regioni e Province]

L'IRLANDA E LA NUOVA DIMENSIONE DEL TURISMO LENTO

[M.V. Anno X - Nr 2539 del 07.05.2026 | Tour operator]

APERTURA DELLE CANDIDATURE PER GLI ITALIAN TOURISM AWARDS 2026

[M.V. Anno X - Nr 2539 del 07.05.2026 | Tour operator]

L'EVOLUZIONE DEL VOLO SUBORBITALE E LE NUOVE INFRASTRUTTURE

[M.V. Anno X - Nr 2539 del 07.05.2026 | Tour operator]

Nuova rotta easyJet: collegamento diretto tra Roma e Belfast

[M.V. Anno X - Nr 2538 del 06.05.2026 | News Italia]

Buono e Bio in Festa: l’agroecologia all’Orto Botanico di Roma

[M.V. Anno X - Nr 2538 del 06.05.2026 | Regioni e Province]

Who’s a good boy??: la Kelterborn Collection alla Giudecca

[M.V. Anno X - Nr 2538 del 06.05.2026 | Regioni e Province]