Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1863 del 31.03.2022

Festival di Pasqua a Montepulciano (Siena)

M.V. Anno X - Nr 1863 del 31.03.2022

La settima edizione si svolgerà dal 16 aprile al 9 maggio 2022.

festival Pasqua Montepulciano

La manifestazione torna a incontrare il pubblico dopo la cancellazione dell’edizione del 2020 (causa pandemia).

Finalmente il Festival di Pasqua a Montepulciano può riaprire le porte per la settima edizione del Festival, di cui è ideatrice e motore Eleonora Contucci con il sostegno del Comune di Montepulciano, il riconoscimento della Presidenza della Regione Toscana ed un contributo di Banca Mediolanum; si svolgerà dal 16 aprile al 9 maggio con 13 appuntamenti nei fine-settimana.

 

Protagonista del primo fine-settimana sarà l’ensemble zurighese dei Baroccoli con tre concerti (16, 17 e 18 aprile a Sarteano, Pienza e Montepulciano) con musiche di Corelli, Telemann, Bach e Vivaldi e la partecipazione dei solisti Daria Zappa e Svetlana Sazonenko al violino e Pascal Suter al flauto dolce, sotto la direzione di Massimiliano Matesic.
Fra gli appuntamenti successivi, le conferenze di Massimo Cacciari e Sandro Cappelletto, il recital della violinista Grazia Raimondi con la pianista Luisa Prayer, l’omaggio a Franco Battiato con Carlo Guaitoli e Francesco Messina, il concerto vivaldiano diretto da Luigi Di Iorio con il Coro del Pontificio Istituto di Musica Sacra e le cantanti Eleonora Contucci e Lucia Napoli, il ricordo di Giuseppe Sinopoli di Gastón Fournier-Facio con la partecipazione di Silvia Cappellini-Sinopoli e Giovanni Sinopoli, gli Archi dell’Accademia di Santa Cecilia diretti da Luigi Piovano.

 

Alcuni degli appuntamenti del Festival verranno diffusi in streaming gratuito sul Canale dell’emittente televisiva NTi, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Festival che per sostenere i costi di questa operazione ha lanciato, come lo scorso anno, una raccolta fondi affidandosi a “Rete del dono”.
Anche con soli 5 euro tutti possono divenire alleati del Festival e ogni donazione potrà essere portata in detrazione/deduzione fiscale.

 

Programma completo e maggiori informazioni su www.festivaldipasqua.it


Leggi le altre notizie

Il ritratto di Dorian Gray in un nuovo adattamento teatrale contemporaneo

[M.V. Anno X - Nr 2624 del 07.10.2026 | Personaggi]

Qantas annuncia i voli diretti tra New York e Sydney per il 2028

[M.V. Anno X - Nr 2623 del 06.10.2026 | News Mondo]

EurHop – Roma Beer Festival: al Salone delle Fontane la dodicesima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2623 del 06.10.2026 | News Italia]

Il 20° Convegno Nazionale ASSTRA a Roma sul futuro della mobilità locale

[M.V. Anno X - Nr 2623 del 06.10.2026 | News Italia]

IDEE PER VIAGGIARE espande la programmazione con Egitto, Marocco e Costa Rica

[M.V. Anno X - Nr 2623 del 06.10.2026 | Tour operator]

La riforestazione della Pianura Padana secondo la ricerca scientifica

[M.V. Anno X - Nr 2622 del 05.10.2026 | Scienza e Salute]

L'ultimo abbraccio – "Chi come me": il documentario sul disagio adolescenziale

[M.V. Anno X - Nr 2622 del 05.10.2026 | Personaggi]

Tanzania e Zanzibar: l'itinerario firmato KIBO tra safari e relax

[M.V. Anno X - Nr 2622 del 05.10.2026 | Tour operator]

Al via la stagione invernale 2026/27 a Livigno tra sport e servizi

[M.V. Anno X - Nr 2622 del 05.10.2026 | Sport]

Le nuove proposte DreamPacker tra avventura e viaggi di gruppo

[M.V. Anno X - Nr 2622 del 05.10.2026 | Tour operator]

Air France-KLM conferma l'interesse per TAP Air Portugal: la sfida strategica per il vettore lusitano

[M.V. Anno X - Nr 2621 del 03.10.2026 | Servizi e Approfondimenti]

Tracce Sparse a Carbognano 2026: al via la terza edizione della mostra itinerante

[M.V. Anno X - Nr 2620 del 02.10.2026 | Regioni e Province]

Ethiopian Airlines ripristina il collegamento giornaliero su Durban

[M.V. Anno X - Nr 2620 del 02.10.2026 | News Mondo]

Il Bocconcino al Celio: la cucina romana storicizzata e il menu calendario

[M.V. Anno X - Nr 2620 del 02.10.2026 | Regioni e Province]