Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1913 del 16.09.2022

Cinema e Musica si impegnano nel sociale.

M.V. Anno X - Nr 1913 del 16.09.2022

La casa del cinema, a Roma, ha presentato ''Sono come Te'', videoclip dedicato all’autismo, di Daniele Savelli.

autismo simbolo logo

Un argomento delicato quello dell'autismo; onore quindi alla Casa del Cinema per averlo affrontato con Momenti di emozione alla presenza dell’artista Daniele Savelli, del regista Gabriel Cash, del cast composto da autorevoli artisti che hanno espresso un loro pensiero, con sensibilità per il tema sociale, come Manuela Arcuri, Massimiliano Buzzanca, il piccolo Francesco Trentadue, Stefano Buttafuoco.

 

Inoltre presenti il truccatore Gennaro Marchese, Agnese Branca responsabile di produzione di Romarteventi, la produzione “WellSee”, Angelisa Castronovo ed Antonino Moscatt, che insieme alla Presidente dell’Associazione culturale Romarteventi Francesca Piggianelli, sempre attenta a temi sociali, hanno reso possibile questa realizzazione.
Il videoclip è dedicato alla consapevolezza sull’autismo, un tema sociale importante e trattato con delicatezza, quasi come una favola, realizzato nella suggestiva location di Sant’Angelo di Roccalvecce di Viterbo (Lazio).

 

Ringraziamenti per la presenza e per le loro testimonianze legate al sociale, al giornalista Presidente di Assotutela ed autore del libro di imminente uscita “PPP La fine del diverso”, in occasione dei cento anni di Pier Paolo Pasolini, Michel Emi Maritato, il conduttore di numerose iniziative sociali Massimo Zamponi, Presidente di Umbria Arti Visive e Scheggino Attiva, Lidia Vizzino, Consigliera dell’Umbria Film Commission, la Presidente Stefania Stellino di ANGSA LAZIO ONLUS, la Direttrice Sanitaria Monica Santacroce della Cooperativa Sociale Idea Prisma 82 e per l’associazione ACAS di Sant’Angelo di Roccalvecce (VT), il Vice Presidente Alessandro Chiovelli ed il Consigliere Egle Rossetti,

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Chiara Coricelli, Amministratore Delegato di Pietro Coricelli SPA per la partecipazione, alle maestranze ed a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del progetto.

 

Il videoclip tratta il tema sociale dedicato all’autismo, un argomento che tocca da vicino il bravo cantautore Daniele Savelli che racconta in modo semplice un argomento delicato con tutte le difficoltà affrontate per chi ha in famiglia la stessa problematica. Musica, immagini e parole: un vero e proprio videoclip emozionale per raccontare il mondo dell’autismo in un momento storico in cui le disabilità sono ancora di più strette nella morsa di regole ferree, distanze e un diritto alla salute spesso accartocciato.


Leggi le altre notizie

Nasce Cilento History Tour: La Nuova Proposta per il Turismo Lento e Culturale

[M.V. Anno X - Nr 2615 del 25.09.2026 | Tour operator]

Impiatto Forte: Antonino Cannavacciuolo Giudice a Vicolungo The Style Outlets

[M.V. Anno X - Nr 2615 del 25.09.2026 | News Italia]

Luigi Groto: La Mostra al Roncale Celebra il Cieco di Adria

[M.V. Anno X - Nr 2615 del 25.09.2026 | Regioni e Province]

Corsa Sentiero del Sole: L'Evento Sportivo Autunnale in Valle Aurina

[M.V. Anno X - Nr 2615 del 25.09.2026 | Sport]

Handling Fee Rinviata: Confetra Esprime Soddisfazione per la Scelta del Governo

[M.V. Anno X - Nr 2615 del 25.09.2026 | Regioni e Province]

Estland Natale

[M.V. Anno X - Nr 2615 del 25.09.2026 | Tour operator]

Preserving Assisi: Nasce la Piattaforma Digitale della Basilica

[M.V. Anno X - Nr 2615 del 25.09.2026 | Internet e Informatica]

Keschtnriggl: La Tradizione della Castagna nella Regione di Lana

[M.V. Anno X - Nr 2615 del 25.09.2026 | News Mondo]

Sapori e Shopping a Castel Guelfo: Quattro Giornate di Degustazioni

[M.V. Anno X - Nr 2614 del 23.09.2026 | News Italia]