Giorgio Fiori, una figura che ci fa piacere ricordare per la sua signorilità e correttezza, papà di Stefano, diede inizio all'attività il 12 Ottobre del 1962.
Per gli addetti ai lavori il nome Univers, in virtù dei 6 decenni di anzianità, è stato sempre presente nel panorama turistico nazionale.
Anzianità però, nel caso di questa storica agenzia, significa anche modernità, infatti da oltre due decenni Stefano Fiori ha portato innovazione e diversificazione nei servizi offerti oltre a detenere cariche importanti in associazioni e board.
Il 12 ottobre del 1492 Cristoforo Colombo scoprì le Americhe rendendo il mondo più grande.Il 12 ottobre 1962 a Roma Giorgio Oreste Fiori fondò Univers avendo come missione quella di portare gli abitanti della Capitale in ogni parte del mondo.
Stefano Fiori, CEO di Univers dichiara: "Oggi la famiglia Univers è formata dalle risorse umane, tutte persone che in ogni progetto mettono in gioco il loro entusiasmo e le loro capacità professionali e che fanno la differenza non solo in termini di risultati numerici ma anche di emozioni trasmesse ai partecipanti".
Nel giorno del suo compleanno, l’agenzia mette online un nuovo progetto, www.universexperience.it, frutto dell’osservazione attenta del mercato MICE.
Univers Experience è un magazine di lusso dedicato a idee di viaggio esclusive; un sofisticato catalogo di leisure travel, molto più paragonabile a una rivista di moda e lifestyle che a un semplice portale.
Con il claim #WeMakeItSoSpecial, Univers Experience si rivolge sia al target italiano sia a quello straniero attraverso una innovativa struttura bilingue per cui le esperienze pubblicate in lingua italiana non sono le stesse presentate in lingua inglese.
Le prime attraversano tutto il mondo, dagli USA alle isole Fiji passando per l’on-the-road in Islanda; le seconde mettono a fuoco l’Italia e, in particolare Roma, per raccontare fuori dai soliti cliché il nostro territorio agli stranieri.
In questo giorno si celebra un’azienda italiana che, ora più che mai, scommette sul Made in Italy.