Decine di stazioni sciistiche sono pronte a regalare tutte le emozioni della montagna d’inverno con piste adatte a tutte le difficoltà e divertimento per tutta la famiglia.
La Slovenia ha sempre molto da offrire: buona cucina, percorsi in bicicletta, città d'arte, vini pregiati e Terme ma .... ma c’è anche una Slovenia più adrenalinica e naturalistica: quella della neve e delle stazioni sciistiche, quella sportiva e dedicata agli amanti delle attività invernali, dell’outdoor e delle sfide sulle piste.
Gran parte delle stazioni sciistiche slovene sono formato famiglia: scuole di sci con insegnanti poliglotti (anche italiano) parchi giochi attrezzati e piste dedicate esclusivamente ai bambini, dove imparare a sciare divertendosi. Molte località offrono servizi di babysitting e animazione sempre dedicati al mondo della neve e della montagna. Ovviamente non mancano i servizi di noleggio forniti di abbigliamento e attrezzature per tutte le età.
Un solo Skipass per sciare in tutto il paese, proprio così!
Da est a ovest, la Slovenia è come un unico grande comprensorio sciistico: diverse località tutte da visitare grazie a Ski Pass Slovenia che collega le oltre trenta stazioni sciistiche del Paese, a disposizione formule giornaliere o stagionali e pacchetti per tutta la famiglia.
I più arditi potranno cimentarsi arrampicate su ghiaccio, scialpinismo, parapendio, sempre circondati da straordinari paesaggi innevati.
E una volta sganciati gli sci ecco leTerme, i ristoranti, le città d’arte e i mercatini di Natale, le SPA; la Slovenia è un paese piccolo ma variegato e ricco di cultura che vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo.