Dal 28 gennaio al 5 febbraio; la Mostra avrà come filo conduttore tutte le forme d’arte che si ispirano al Mare.
Saprà di mare l’edizione numero trentadue di Antiqua – Mostra Mercato di arte antica, in programma nei Magazzini del Cotone dal Porto Antico di Genova dal 28 gennaio al 5 febbraio 2023.
Nell’anno in cui la città si appresta a ospitare Ocean Race – The Grand Finale-ovvero l’arrivo di una delle regate più iconiche per il mondo della vela-Antiqua esporrà arte e mappamondi d’epoca, modelli, strumenti, attrezzature e arredi di bordo, ritratti di velieri e vapori, argenterie e gioielli.
Oltre a un caloroso invito agli antiquari presenti di portare in mostra opere a tema, gli organizzatori della manifestazione hanno in serbo alcune sezioni speciali realizzate grazie alla collaborazione con importanti realtà museali e culturali della città, il Museo del Mare della Navigazione, la Galleria d’arte Moderna dei Musei di Nervi e Banca Bper con alcuni pezzi provenienti dalla collezione di Banca Carige.
La posizione strategica del Porto Antico, facilmente raggiungibile con ogni mezzo, crea una naturale connessione con il centro storico e i più importanti siti di interesse artistico della città consentendo così di immergersi in una visita a 360° nel cuore della città e della sua ampia offerta culturale che, in questo periodo, vede protagonista Rubens.
Antiqua sarà aperta al pubblico nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 20, nei giorni feriali dalle 14 alle 20.
Biglietto Intero 12 Euro, ridotto 8 Euro.
I possessori del biglietto di Antiqua avranno diritto al biglietto a prezzo ridotto presso il Museo del Mare e della Navigazione e viceversa;
biglietto ridotto per i possessori di Bancomat e Carte di credito BPER/Banca Carige acquistabili anche on line sul sito della manifestazione www.antiquagenova.it