Ogni giorno alle ore 21 con Max Paiella, Paola Minaccioni, Giancarlo Giannini, Oblivion e Giovanni Scifoni.
Si parte il 6 luglio con Max Paiella e il suo Boom: un viaggio musicale in compagnia dei Cangialosi Quartet dove troveremo le nostre origini sociali, artistiche e persino politiche.
Max, con dovizia di particolari, descriverà con la consueta ironia il nostro cammino musicale e sociale.
Il secondo appuntamento, sabato 15 luglio, vede in scena Giancarlo Giannini in Musica e Poesia.
Vari autori e un unico tema: l’amore, la donna, la passione…La vita!
Giancarlo Giannini sarà accompagnato dal grande sassofonista partenopeo Marco Zurzolo e dal suo quartetto.
Si prosegue sabato 22 luglio con gli Oblivion e il loro Summer Show.
Gli Oblivion giocano con la musica e il teatro, sono uno Spotify vivente che mastica le note e le digerisce in diretta in modi mai sentiti prima.
Sabato 29 luglio è poi la volta dell’ironia tutta al femminile di Paola Minaccioni in Dal Vivo Sono Molto Meglio.
Tutti i personaggi di Paola Minaccioni nati in tv, al cinema o alla Radio, arrivano sul palco per offrire uno spaccato dei nostri tempi, una surreale sequenza di caratteri che incarnano i dubbi, le paure e le nevrosi del momento. Dal Vivo Sono Molto Meglio è uno spettacolo fuori dagli schemi che ci invita a riflettere su noi stessi e a interpretare l’assurdità della società in cui viviamo.
A chiudere la nuova stagione di Fantastiche Visioni è Giovanni Scifoni in scena il 6 agosto con Anche i Santi hanno i brufoli, accompagnato dagli strumenti di Davide Vaccari e Maurizio Picchiò.
La performance prende in prestito le vite e le opere di quattro grandi personaggi: San Giovanni Bosco, Sant’Agostino, San Giovanni di Dio, Santa Francesca Romana.
Un viaggio inquieto, pieno di peripezie, fallimenti, ma a volte succede qualcosa di strano, sembra che Dio lo faccia apposta: si sceglie le persone peggiori per compiere le sue grandi opere, e forse lo fa per rendere evidente che sicuramente è merito Suo.
Fantastiche Visioni – XIII Edizione – con il sostegno economico del Comune di Ariccia.
Parco di Palazzo Chigi, Via dell’Uccelliera - Ariccia.
Ingresso: € 5 (biglietto unico)
Info e prenotazioni al 328 3338669