Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’aviazione, la manager guiderà Abu Dhabi Airports lungo la sua prossima fase di crescita.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’aviazione, Elena Sorlini ha supervisionato l’inaugurazione del nuovo e avanguardistico Terminal A di Abu Dhabi International Airport, classificato tra i più grandi terminali aeroportuali al mondo.
Il Terminal A è in grado di accogliere 45 milioni di passeggeri all’anno e 79 aeromobili.
Elena Sorlini ha avuto un ruolo importante nella progressiva crescita del traffico passeggeri – il cui numero continua ad aumentare in maniera consistente anno su anno – e nella capacità di attrarre costantemente nuove rotte e compagnie aeree verso Abu Dhabi, non ultima la compagnia di bandiera francese Air France.
Prima di Abu Dhabi Airports Sorlini ha occupato diversi ruoli manageriali tra i quali quelli di Executive Director of Transport & Logistics di ADQ, Vice President of Group Corporate Strategy di Oman Aviation Group e Strategy Director di Copenhagen Airports.
Prima ancora è stata Vice President di Macquarie Airports, uno dei maggiori proprietari e gestori di aeroporti privati al mondo.
E' membro del board di Etihad Airways, di Abu Dhabi Aviation e di ADQ Aviation and Aerospace Services.