Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2120 del 26.02.2024

Abu Dhabi Airports annuncia la nomina di Elena Sorlini a Managing Director e Chief Executive Officer.

M.V. Anno X - Nr 2120 del 26.02.2024

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’aviazione, la manager guiderà Abu Dhabi Airports lungo la sua prossima fase di crescita.

Elena Sorlini_Managing Director & CEO Abu Dhabi

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’aviazione, Elena Sorlini ha supervisionato l’inaugurazione del nuovo e avanguardistico Terminal A di Abu Dhabi International Airport, classificato tra i più grandi terminali aeroportuali al mondo.
Il Terminal A è in grado di accogliere 45 milioni di passeggeri all’anno e 79 aeromobili.

 

Elena Sorlini ha avuto un ruolo importante nella progressiva crescita del traffico passeggeri – il cui numero continua ad aumentare in maniera consistente anno su anno – e nella capacità di attrarre costantemente nuove rotte e compagnie aeree verso Abu Dhabi, non ultima la compagnia di bandiera francese Air France.

 

Prima di Abu Dhabi Airports Sorlini ha occupato diversi ruoli manageriali tra i quali quelli di Executive Director of Transport & Logistics di ADQ, Vice President of Group Corporate Strategy di Oman Aviation Group e Strategy Director di Copenhagen Airports.
Prima ancora è stata Vice President di Macquarie Airports, uno dei maggiori proprietari e gestori di aeroporti privati al mondo.
E' membro del board di Etihad Airways, di Abu Dhabi Aviation e di ADQ Aviation and Aerospace Services.

 

 


Leggi le altre notizie

MSC World Asia farà il suo debutto nel Mediterraneo con partenza da Genova

[M.V. Anno X - Nr 2645 del 07.11.2026 | News Italia]

Irish Music Days: la musica irlandese protagonista a Milano

[M.V. Anno X - Nr 2645 del 07.11.2026 | Personaggi]

Autunno e atmosfera natalizia nei Castelli del Ducato: il programma completo degli eventi

[M.V. Anno X - Nr 2645 del 07.11.2026 | Regioni e Province]

Imposta di soggiorno: Confindustria Alberghi chiede la revisione della normativa

[M.V. Anno X - Nr 2645 del 07.11.2026 | News Italia]

La California secondo KIBO: un itinerario tra metropoli iconiche e natura

[M.V. Anno X - Nr 2645 del 07.11.2026 | Tour operator]

Nasce a Mestre un’alleanza strategica per la sicurezza informatica delle imprese

[M.V. Anno X - Nr 2645 del 07.11.2026 | Scienza e Salute]

Villa Las Tronas entra a far parte del gruppo Space Hotels

[M.V. Anno X - Nr 2645 del 07.11.2026 | News Italia]