Secona compagnia Premium i Europa e tra le prime 25 al mondo ... in questi giorni festeggia anche 20 anni di collegamenti tra Venezia e Lisbona, senza dimenticare di promuovere il Portogallo.
Airlineratings.com ha annunciato la classifica delle 25 migliori compagnie aeree premium del mondo per il 2024 basandosi su 12 criteri, e TAP Air Portugal rientra in questo gruppo selezionato, posizionandosi come la seconda migliore in Europa.
Per stilare questa classifica la giuria ha preso in considerazione una serie di criteri, tra cui la sicurezza dei voli, la valutazione del prodotto offerto da ciascuna compagnia aerea, l'età della flotta, la redditività, gli incidenti gravi, le valutazioni dei passeggeri - provenienti da varie fonti - l'innovazione e i futuri ordini di aeromobili.
Il sistema utilizza una scala da una a sette stelle, in cui sette è il punteggio massimo. TAP ha ottenuto sette stelle su sette per il parametro sulla sicurezza dei voli e sei stelle su sette nella valutazione del prodotto offerto ai clienti.
La compagnia ha celebrato 3 giorni fa, presso l’aeroporto di Venezia, i 20 anni di attività dalla città lagunare al proprio hub di Lisbona.
La ricorrenza è stata anche l’occasione per presentare a un pubblico di operatori e professionisti del turismo l’offerta estiva del vettore verso la capitale portoghese e anche oltre oceano.
“Il numero di collegamenti della Summer 2024 è invariato rispetto alla Summer 2023 ma i voli sono operati con aeromobili più grandi”, ha dichiarato Davide Calicchia, Market Manager di TAP Air Portugal in Italia. “Siamo infatti passati dagli Embraer 190 e 195 agli Airbus A320, generando un incremento dell’offerta di posti di circa il 15%. Abbiamo anche constatato che a un’offerta maggiore è corrisposto un incremento di prenotazioni da Venezia a Lisbona e siamo fiduciosi che questa tendenza prosegua nel futuro”.