Con queste nuove rotte la compagnia prosegue nella sua azione di connettività tra i Caraibi francesi, spagnoli, olandesi e inglesi.
Dopo aver introdotto i voli per Porto Rico e il servizio per Tortola (Isole Vergini Britanniche) con l'aggiunta di Martinica e Guadalupa, Caribbean Airlines può ora davvero "dare il benvenuto a casa" all'intera regione, offrendo esperienze di viaggio sia ai viaggiatori d'affari che a turisti.
Garvin Medera, CEO di Caribbean Airlines, ha espresso il suo entusiasmo per i nuovi collegamenti: “Per la prima volta dopo anni, i viaggi che tradizionalmente richiederebbero diverse ore sono ora ridotti a soli 90 minuti, restituendo ai viaggiatori la loro risorsa più preziosa: il tempo.
Che si tratti di affari o di piacere, siamo fiduciosi che questo miglioramento nell’efficienza dei collegamenti porterà grandi vantaggi ai nostri clienti e siamo lieti di rendere più semplice l’esplorazione e la connessione tra i Caraibi.
Non offriamo solo voli: offriamo maggiore comodità ed efficienza”.
Dal canto suo Nathalie Sebastien, Presidente della Société Aéroport Martinique Aimé Cesaire (S.A.M.A.C), ha commentato: "L'arrivo di Caribbean Airlines nei cieli della Martinica segna una pietra miliare significativa per la nostra isola e la sua connettività all'interno della regione caraibica.
L'Autorità Aeroportuale della Martinica è onorata di entrare a far parte della rete Caribbean Airlines e apprezza profondamente la fiducia accordata.
Con i nuovi voli diretti per Trinidad e Barbados, l'offerta di servizi aerei dalla Martinica si espande, promuovendo scambi culturali ed economici più forti con tutte le isole dei Caraibi e non vediamo l’ora di accogliere Caribbean Airlines nel nostro aeroporto”.
Anche il Presidente di Martinique Tourism Authority, Bénédicte di Geronimo, ha accolto con favore l’arrivo di Caribbean Airlines: “Siamo molto lieti che Caribbean Airlines stia espandendo i suoi servizi in Martinica.
Questa iniziativa, guidata da un’azienda riconosciuta per la sua eccellenza, non solo rafforzerà la nostra industria del turismo, ma contribuirà anche a costruire legami culturali ed economici più forti tra le isole del sud e la Martinica.
Auspichiamo che un numero crescente di visitatori possa avere la possibilità di scoprire la ricchezza della nostra cultura e l'eccezionale bellezza della nostra destinazione".
Caribbean Airlines opera più di 600 voli settimanali verso destinazioni nei Caraibi, nel Nord e nel Sud America.
La flotta della compagnia aerea è composta da aerei Boeing 737-800 e ATR72-600.
Di proprietà congiunta del popolo di Trinidad e Tobago e della Giamaica.
Con sede a Trinidad e Tobago e con una base operativa in Giamaica, Caribbean Airlines impiega più di 1.600 persone.