La manager vanta una solida esperienza che la rende preparata ad affrontare impegnative sfide globali.
Icon Collection è entusiasta di annunciare l'ingresso di Aizhana Zhantuarov come responsabile delle divisioni Sales, Marketing & Revenue del gruppo.
Con oltre sette anni di esperienza dirigenziale in ambito commerciale, revenue e operativo, Aizhana porta una consolidata expertise nel settore dell’ospitalità e del lusso.
Nel corso della sua carriera, la manager ha gestito con successo strategie di sviluppo commerciale e revenue per rinomate strutture come il Grand Hotel San Pietro Taormina, membro Preferred Hotels&Resorts, l’Alpen Suite Hotel Madonna di Campiglio e il Grand Hotel Villa Serbelloni.
Ha inoltre contribuito al lancio di nuove realtà di lusso, come Casa di Langa, membro della Lux Collection di Preferred Hotels & Resorts, e Praia Art Resort e Villa Soligo, entrambi affiliati a Small Luxury Hotels of the World, portando ciascun progetto a raggiungere il massimo posizionamento nel mercato.
La nomina di Aizhana riflette la volontà di Icon Collection di puntare all'eccellenza e all’innovazione nel settore dell’ospitalità, con un approccio basato sull’analisi dei mercati, la creazione di strategie di pricing e l’integrazione di tecnologie avanzate.
“L’ingresso di Aizhana Zhantuarov nella nostra squadra rappresenta un passo importante per Icon Collection. La sua esperienza e visione strategica contribuiranno a rafforzare il posizionamento del gruppo, sia nei mercati consolidati che in quelli prospect. Con Aizhana, siamo certi di poter affrontare con successo le sfide del mercato globale dell’ospitalità, e i progetti futuri di Icon Collection” ha dichiarato Ciro Verrocchi, Direttore Generale di Icon Collection.
Icon Collection è una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco, Borgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.