La compagnia aerea organizza incontri a Roma e Milano per potenziare il team presso l'hub di Dubai
Emirates, definita la più grande compagnia aerea internazionale e la più redditizia al mondo, ha avviato un tour globale per il reclutamento di professionisti dell’ingegneria e della manutenzione aeronautica.
La prossima tappa di questa campagna di assunzioni sarà l’Italia.
La compagnia organizzerà due incontri informativi: il primo a Roma il 18 e 19 novembre, seguito da un secondo a Milano il 22 e 23 novembre.
Le posizioni aperte sono rivolte a ingegneri aeronautici in possesso di licenza, che verranno inseriti nel team operativo presso l’hub della compagnia aerea a Dubai.
Questi roadshow rientrano in una più ampia campagna del Gruppo Emirates che punta a inserire 17.300 professionisti in 350 ruoli diversi nell’arco dell'anno.
L’iniziativa è strategica per potenziare le operazioni tecniche e gli standard di manutenzione della flotta internazionale.
I partecipanti potranno incontrare recruiter e manager per conoscere i ruoli disponibili, i pacchetti retributivi e i benefit, oltre alle opportunità di carriera a Dubai.
Flavio Ghiringhelli, Vice President Regional Clusters for South and Central Europe, ha menzionato l'investimento di 950 milioni di dollari per la costruzione di un nuovo impianto di ingegneria presso il Dubai World Central, struttura che sarà destinata a supportare la flotta fino ai prossimi anni '40.
Emirates Engineering supporta la flotta Airbus e Boeing della compagnia ed è certificata GCAA CAR V.
L’impianto di Dubai World Central, la cui Fase 1 è iniziata nel 2024 e sarà completata entro il 2027, è progettato per diventare un polo di eccellenza per i servizi di ingegneria aeronautica commerciale in Medio Oriente.
Emirates offre ai dipendenti uno stipendio competitivo esentasse, partecipazione agli utili, copertura assicurativa sanitaria e contributi per l’istruzione.
Gli ingegneri aeronautici assunti saranno responsabili della manutenzione ordinaria e straordinaria della flotta, inclusi gli aeromobili A350, A380 e B777.
Le candidature e i requisiti sono disponibili sul sito web di Emirates Group Careers.