Dal 1° gennaio 2026 guiderà le operazioni nel mercato italiano
A partire dal 1° gennaio 2026, Marco D'ilario assumerà il ruolo di Country Manager per l’Italia di Emirates, con la responsabilità di sostenere la crescita della compagnia nel mercato nazionale.
La nomina valorizza un’esperienza di oltre 26 anni in ruoli dirigenziali maturata in aviazione, logistica, tecnologia e hospitality, con un focus su operazioni strategiche, sviluppo del business e gestione dei team.
La compagnia considera le sue capacità di leadership un elemento chiave per la crescita a lungo termine e per il conseguimento della visione aziendale.
D'Ilario vanta un percorso ampio nel settore aereo: è stato Chief Commercial Officer di Livingston Airlines e ha ricoperto ruoli esecutivi di primo piano in Alitalia, oggi ITA Airways, tra cui la posizione di VP Sales per l’Italia.
Più recentemente ha fatto parte di HRS Group, società attiva nelle soluzioni per l’ospitalità aziendale, come Global Senior Vice President of Sales & Operations, guidando iniziative di trasformazione digitale e contribuendo alla leadership di mercato e alla crescita del gruppo.
Thierry Aucoc, Senior Vice President Commercial Operations (West) Europe and Americas di Emirates, riconosce a D’ilario un' esperienza consolidata in contesti globali complessi, sottolineandone il curriculum nella pianificazione delle soluzioni digitali per ottimizzare i risultati commerciali.