Gli agenti di viaggio potranno assegnare le loro preferenze fino al 1 gennaio 2017, i viaggiatori invece potranno votare fino al 9 aprile 2017.
Italia Travel Awards nasce con l’intento di premiare professionalità, competenza e qualità nel settore dei viaggi e del turismo.
È alla sua seconda edizione e mira a rappresentare un significativo punto di riferimento per l’industria turistica italiana.
I premi alle categorie in concorso saranno assegnati tramite i voti espressi da viaggiatori ed agenti di viaggio: a loro il compito di far emergere le eccellenze italiane nel mondo del turismo.
Il settore, al pari del cinema e della moda, meritava la sua serata speciale, la premiazione avrà luogo nella seconda metà di maggio a Roma e fino ad allora, tutto il pubblico votante sarà costantemente aggiornato attraverso il magazine dedicato ITAMAGz, newsletter e pagine social.
La serata conclusiva dei primi Italia Travel Awards, lo scorso 26 maggio, aveva contato 350 ospiti dell’industria del turismo, media, agenti di viaggio ed istituzioni. Le ideatrici del progetto Danielle Di Gianvito e Roberta D’Amato si affacciano alla nuova competizione molto soddisfatte: “Dopo il grande successo della serata conclusiva della prima edizione, molti sono stati i feedback positivi, così come i numerosi consigli dai quali abbiamo preso spunto per questa seconda edizione”.
Chi vota parteciperà automaticamente al concorso “VOTA&VINCI”: in palio vacanze esclusive offerte dagli sponsor, come airberlin, che per il secondo anno partecipa come sponsor tecnico con 16 biglietti aerei.
Le categorie in concorso
Per gli agenti di viaggio: Tour Operator, Destinazioni, Crociere e Traghetti, Assicurazioni, Vettori, Trasporti, Ospitalità, GDS, Parchi a tema, Social Media, Associazioni, Software turismo, OLTA, Network.
Per i viaggiatori: il Miglior Tour Operator, la Miglior compagnia aerea, la Miglior Compagnia di Crociera, il Miglior Sito di prenotazione online, la Miglior Compagnia di Traghetti, la Miglior Compagnia Ferroviaria, la Miglior Destinazione, il Miglior albergo/resort, la Miglior Agenzia di Viaggio.
Gli sponsor
Italia Travel Awards è stata accolta con entusiasmo sia dalle istituzioni, che hanno deciso di sostenere l’iniziativa, sia dalle aziende, per le quali l’occasione rappresenta una vetrina importante.
Ad oggi, la seconda edizione di Italia Travel Awards vede TUI Italia come Main Sponsor, Emirates e Beachcomber Resorts & Hotels, come sponsor di categoria oltre gli sponsor Aerolineas Argentinas, Albatravel Group, Allianz Global Assistance, Ente Nazionale del Turismo Thailandese, Twizz by TAU Viaggi ed Ente del Turismo Egiziano, Quality Group e Global GSA/Hertz.