Non sembra vero eppure lo è: si cancellano vacanze il cui inizio sarebbe stato tra 5 mesi ma soprattutto si vedono decine di persone in fila fuori dai supermercati e si svuotano gli scaffali anche nei punti vendita fuori dalle regioni "interessate" dal contagio.
Ma cosa sta succedendo?
Siamo sicuri che il peggio non sia già passato e che l'influenza in cui sono incappate milioni di persone in tutta Italia negli ultimi mesi, influenza che ha manifestato particolare virulenza, decimando classi di scolari e uffici (pubblici e privati) tra novembre e Gennaio non sia stata proprio la Covid-19 o Corona Virus?.
Chiunque vi sia incappato sa che ha dovuto penare più degli altri anni per scrollarsela di dosso e che è stata più facilmente trasmissibile rispetto alle esperienze precedenti.
Ora, certo, si chiudano pure scuole, uffici, posti di lavoro; si annullino eventi pubblici quali il Carnevale di Venezia, eventi sportivi, Borse e fiere, ma .... siamo sicuri che quello che si sta facendo, ovvero azzerare sistemi e linee produttive, sia veramente corretto?
Non siamo certo complottisti ma pare che qui si stia anche verificando cosa potrebbe accadere rispetto ad eventi catastrofici, reali o ipotetici.
Prove generali di Armageddon abbiamo scritto nel titolo, ottima occasione per verificare sistemi di Difesa e di Protezione Civile e fin qui tutto bene ma ... la gente come sta reagendo?
Possibile che si stiano accumulando nelle case derrate alimentari?
Perchè tutto questo?
E i mezzi d'informazione sono completamente innocenti o, per tenere viva l'attenzione (l'audience) stanno esagerando?
Torniamo a noi, chi ha superato l'influenza di quest'anno sa bene quanto sia stata aggressiva (cioè più di quanto sperimentato nel passato) ... milioni di persone hanno viaggiato durante le feste natalizie, tantissime anche nel Sud-Est Asiatico, Cina compresa; tornando molte di queste si sono ammalate, sono state costrette a letto dalla febbre e fuori gioco dai 7 ai 10 giorni.
Sono state affette da influenza comune o da Corona Virus?.
Noi siamo solo osservatori di ciò che ci accade intorno e, francamente, vedere qui a Roma gli scaffali semivuoti dei supermercati, ci ha fatto riflettere sulla caducità dell'umanità .. Umanità che troppo spesso dimentica di essere a bordo di un granello di sabbia che gira su se stesso a 1700 km orari e nel contempo viaggia intorno al Sole a 100.000 km orari, il tutto in una porzione infinitesimale del Cosmo.
E di fronte a tutto questo poco possono i big dei Social, Trump e i cosiddetti altri potenti della Terra, cioè del granello di sabbia.