Si parte da Civitavecchia e da Genova (11 e 12 giugno) a bordo della MSC Seaside i free lance potranno lavorare in piena sicurezza avendo a disposizione Wifi e ambienti dedicati.
8 giorni durante i quali i "remote workers" potranno lavorare in una condizione unica, circondati dal mare e senza limiti di orario, per poi, a fine giornata, ritrovarsi in vacanza nei vari porti toccati dalla nave: Malta, Siracusa e Taranto.
Il progetto si deve a Cosmico (wearecosmico.com) startup che connette i talenti del mondo digital con le più grandi aziende, agenzie, società di consulenza, startup internazionali ed è realizzato in collaborazione con MSC Crociere.
"Questa iniziativa rappresenta per me la vera anima del remote working: poter lavorare ovunque nel mondo, vista mare (anzi, in questo caso proprio in mezzo al mare) facendo networking con altri lavoratori del digital, in una completa sinergia di progetti e idee.
MSC ha subito accolto la nostra idea sposando a pieno la nostra filosofia, permettendoci di realizzare così la prima crociera in Italia dedicata ai remote workers” - commenta Francesco Marino, Managing Director di Cosmico.
“Msc Crociere ha lanciato da tempo lo smart working sulle proprie navi, invitando privati e aziende a lavorare in una location che consenta di godere il mare tra una conference call con i colleghi e una presentazione da preparare.
Per poi, a sera, prendere un aperitivo o andare a cena al ristorante senza limiti di orario imposti dal coprifuoco, così come è possibile fruire di tutti gli altri servizi offerti dalla nave: piscina, palestra, bowling, teatro, cinem 4d, centro benessere.
Insomma un’opportunità unica per coniugare lavoro e tempo libero con tutte le attività a portata di mano e in piena sicurezza grazie a un efficace protocollo di salute e sicurezza ” afferma Massimo Bertoldero, Mice Manager di MSC Crociere.