Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1749 del 31.05.2021

Dal mondo delle 2 ruote ... a pedali.

M.V. Anno X - Nr 1749 del 31.05.2021

Il Turismo si sta rimettendo in moto e c'è tanta voglia di libertà e di stare all'aria aperta .. pedalando per passeggiare o per esplorare.

biciclette

Laghi di Garda, d’Iseo e d'Idro
tutti belli, vicini ma ognuno con caratteristiche proprie; uno dei modi per scoprirne le bellezze paesaggistiche è quello di percorrerne strade e sentieri al ritmo del pedale.

 

Laghi di Garda

Le sue rive, baciate da un clima mite e mediterraneo, sono punteggiate da stupende spiagge sia libere che attrezzate, caratteristici borghi e incantevoli cittadine (quali Sirmione, Desenzano, Salò, Gardone Riviera, Limone sul Garda) e da una straordinaria serie di tesori d’arte e storia, dai resti delle ville romane di Sirmione (le famose Grotte di Catullo), Desenzano e Toscolano Maderno al Vittoriale e agli edifici liberty di Gardone Riviera, dal complesso monumentale della Rocca di Lonato con la casa Museo del Podestà alle pievi romaniche di Maderno, Sirmione e Padenghe, a venerati luoghi di culto come il Santuario di Montecastello l’Eremo di San Valentino a Gargnano o l’Abbazia di Maguzzano a Lonato.

 

Il lago d'Iseo

È noto in tutto il mondo come il lago di Christo, da quando, nell’estate 2016, il celeberrimo artista l’ha scelto per la sua l’installazione “The Floating Piers”: una passerella lunga 3 km, in grado di unire in larghezza le due sponde del lago, grazie 200 mila cubi di polietilene ricoperti di tessuto giallo dalia, che per due settimane ha collegato la cittadina di Sulzano con Monte Isola e l’isoletta di San Paolo.
Così il fascino romantico del lago e l’unicità di Monte Isola, la più alta isola lacustre d’Europa e la più grande di tutta l’Europa centro-meridionale, sono stati scoperti e apprezzati da visitatori giunti da ogni angolo del mondo.

 

Lago d’Idro

Amatissimo dai giovani e dagli sportivi, a 368 metri d’altitudine, il Lago d’Idro è il più alto tra i laghi prealpini lombardi e rappresenta la meta ideale per chi alla movida preferisce le vacanze en plein air nella natura incontaminata lontano dalla folla, fra camping e villaggi attrezzati anche per il glamping, le passeggiate nel verde, sport slow ed estremi, attività all’aria aperta.
E' accarezzato da un vento costante che permette di praticare vela, surf e kitesurf.
Non solo sport acquatici: qui si possono trovare numerosi campeggi e luoghi ideali per chi ama la vita all’aria aperta, la pesca e le lunghe passeggiate e pedalate nel verde. offre itinerari con ponti tibetani, pareti per arrampicate, percorsi attrezzati per trekking e mountain bike.

 

DAL 22 AL 24 OTTOBRE 2021
Bergamo
Il festival dedicato alle e-bike e al cicloturismo riparte da Bergamo!


BikeUP è la prima fiera internazionale sulle e-bike, sul cicloturismo e sulla mobilità elettrica leggera (e-scooter ed e-moto). Tre giorni di esposizione, coinvolgimento del pubblico (area bambini e spettacoli) ma soprattutto FREE TEST e prove di e-bike! Esposizione delle maggiori case costruttrici mondiali e degli operatori del settore cicloturismo (Apt, Tour operator, noleggiatori ecc.)

 

N8, ciclabile del Baltico:
5 cose da sapere sulla pista ciclabile più lunga della Danimarca

 

Coste, villaggi pittoreschi, paesaggi suggestivi e le piccole meraviglie di tutti i giorni, il tutto a portata di bicicletta!
È il fiore all’occhiello della Danimarca su due ruote, un percorso ricco di storia, natura e cultura - gli ingredienti perfetti per una vacanza in bicicletta da sogno.
Lungo la pista ciclabile del Baltico si incontreranno infatti paesaggi mozzafiato, ma anche ristoranti di calibro internazionale e strutture ricettive di altissimo livello, il tutto ad un passo da una costa meravigliosa.

 

Una bicicletta è per sempre... e per tutti.
Ital Cycling Promotion fa della bici la grande protagonista delle prossime vacanze

 

 Un calendario di tour da pedalare alla scoperta dei luoghi più affascinanti in Italia e nel mondo.

E per i ciclisti più audaci? Le grandi star del ciclismo Claudio Chiappucci, Alessandro Ballan, Ivan Quaranta, Valerio Agnoli e Paola Gianotti saranno guide d’eccezione nelle tappe più epiche del ciclismo.
Fra le destinazioni proposte in Italia ci sono la Valdobbiadene e i vigneti del Prosecco, il Lago di Garda con i suoi percorsi fra le colline moreniche e le pendici delle Prealpi; la Val Brembana ed il Lago di Como; le Langhe e il Monferrato, terra natale del Campionissimo Fausto Coppi; l’Umbria dei borghi senza tempo da Foligno ad Assisi; le Alpi Piemontesi sui percorsi delle sfide dei grandi Tour del ciclismo - come Sestriere e il Colle delle Finestre; la Costiera Amalfitana con Procida che sarà Capitale della Cultura 2022 e, infine, la Sicilia da scoprire, per pochi, in autunno quando altrove l’inverno incalza.

 

BMW HERO SÜDTIROL DOLOMITES 2021:
UNA VERA FESTA DELLA MOUNTAIN BIKE NEL SEGNO DELLA RIPARTENZA!

 

La BMW HERO Südtirol Dolomites non è solo la maratona di mountain bike più dura al mondo. La “HERO” è un sogno, un obiettivo e un traguardo, per tanti appassionati di ciclismo off-road. Oltre ad essere la gara di inizio del circuito HERO Series, è quest’anno anche parte della prestigiosa 2021 UCI Mountain Bike Marathon Series.
Dopo un anno di sosta forzata, sabato 12 giugno 2021 è pronta per tornare in scena al cospetto delle Dolomiti, in un’edizione che vuole essere quella della ripartenza, naturalmente nel pieno del rispetto di ogni regola per la sicurezza di tutti i partecipanti.

 

Luxury Bike Hotels:
workation al mare, tra natura, sport e servizi esclusivi per gli appassionati della bicicletta.

 

Il termine identifica tutte quelle soluzioni di vacanza che consentono di lavorare da remoto, dove siano garantiti servizi digitali evoluti.
Workation, dunque, rappresenta una vera e propria opportunità per unire lavoro e relax, trasferirsi (anche con la famiglia) in un posto diverso rispetto a casa, allargare gli orizzonti e scoprire nuove mete.
In questo contesto, le destinazioni di mare offrono, soprattutto in questa stagione, un'atmosfera ideale, in particolare nei Luxury Bike Hotels.
Il brand racchiude una collezione di strutture ricettive di lusso bike friendly: relais e resort d'alta gamma consigliati a chi cerca esperienze uniche a diretto contatto con la natura, senza rinunciare ai comfort dell'ospitalità d'eccellenza.
Accuratamente selezionati, tutti i Luxury Bike Hotels offrono servizi su misura per il cicloturismo, mettendo a disposizione degli ospiti la possibilità di assaporare il divertimento di muoversi in bicicletta per andare alla scoperta del paesaggio, dei luoghi e della cultura dei territori di riferimento.

 

TUTTI IN SELLA SUL MONTELLO:
IL VENETO RIPARTE DAL CICLOTURISMO

 

Il 3 giugno si festeggia la “Giornata mondiale della Bicicletta” e sui colli trevigiani nasce la “Montello Pass” per i ciclisti.
Con i suoi 2,5 milioni di biciclette vendute nel 2020* (complice anche il “bonus mobilità” del Governo, ndr.),
Il Veneto sale sul podio delle mete preferite dagli amanti delle due ruote (10%), forte delle sue ricchezze naturali attraversate dalle piste ciclabili.
E fra le mete della “Giornata mondiale della Bicicletta”, quest’anno spicca il Montello.
E’ il Veneto a salire sul podio, scelto dal 10% dei ciclo-turisti, secondo solo a Trentino e Lombardia, come punto di partenza dei propri itinerari.
 


Leggi le altre notizie

Volotea amplia la sua flotta con 3 nuovi Airbus A320

[M.V. Anno X - Nr 2120 del 26.02.2024 | Regioni e Province]

A Sutrio domenica 3 marzo 2024 Fums, profums, salums

[M.V. Anno X - Nr 2120 del 26.02.2024 | Regioni e Province]

AirHelp celebra 11 anni di successi nel settore dei Diritti dei Passeggeri Aerei.

[M.V. Anno X - Nr 2120 del 26.02.2024 | Regioni e Province]

Il Salone del Vino di Torino giunge alla sua IIª edizione.

[M.V. Anno X - Nr 2120 del 26.02.2024 | Regioni e Province]

KOBE Il mito sportivo che ha fatto sognare il mondo.

[M.V. Anno X - Nr 2118 del 23.02.2024 | Sport]

Cristina Xercavins è il nuovo direttore del personale di Volotea.

[M.V. Anno X - Nr 2117 del 20.02.2024 | News Italia]

Comunicazioni fake per tentare un dirottamento aereo.

[M.V. Anno X - Nr 2117 del 20.02.2024 | Servizi e Approfondimenti]

Torino e il Piemonte mettono in campo, per il 2024, un ricco calendario di eventi.

[M.V. Anno X - Nr 2116 del 13.02.2024 | Regioni e Province]

Waldorf Astoria Seychelles Platte Island,

[M.V. Anno X - Nr 2116 del 13.02.2024 | Tour operator]

Pila, comune di Gressan (Valle D'Aosta) offre sci e tanto divertimento.

[M.V. Anno X - Nr 2115 del 08.02.2024 | Sport]