Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1758 del 17.06.2021

EMMY STOEL vince il premio ''EHMA SUSTAINABILITY AWARD BY DIVERSEY 2021''.

M.V. Anno X - Nr 1758 del 17.06.2021

La direttrice generale del Sofitel Legend The Grand Amsterdam ha meritato l'onorifecenza per il suo impegno nel collaborare con organizzazioni di beneficenza che si occupano del benessere delle persone.

Emmy Stoel

Il premio viene assegnato in collaborazione con Diversey ad un socio EHMA che abbia attuato con successo un progetto innovativo di sostenibilità nell’anno precedente.

 

 

 

Il premio è stato istituito dieci anni fa da EHMA - European Hotel Managers Association in collaborazione con Diversey, un'azienda che fornisce costantemente tecnologie rivoluzionarie per la pulizia e l'igiene,
Il progetto vincitore di quest'anno, "The Grand's Social Engagement during COVID-19", sviluppato da Emmy Stoel al The Sofitel Legend The Grand Amsterdam, è particolarmente degno di nota perché oltre a mettere in atto una serie straordinaria di iniziative in materia di sostenibilità, mira alla sicurezza, alla cura ed al benessere delle persone con l’intento di aiutare la comunità locale.

 

Emmy Stoel ha una visione forte ed elabora continuamente progetti di sostenibilità e modi per supportare la comunità”, afferma Ezio A. Indiani, Presidente di EHMA e GM Hotel Principe di Savoia Milano. "Questo premio ha ormai raggiunto la decima edizione e il suo successo dimostra chiaramente che i soci EHMA hanno integrato il principio di sostenibilità nella loro attività e cultura e che essi sentono profondamente il valore della responsabilità sociale".

 

Commenta Emmy Stoel: “Ci siamo posti l'obiettivo di collaborare con varie organizzazioni di beneficenza locali e nazionali che si occupano del benessere delle persone. Durante l'anno ci siamo concentrati a dare sostegno a progetti già esistenti principalmente ad Amsterdam e dintorni finalizzati all'istruzione, alla lotta allo spreco in generale ed alimentare in particolare, all’aiuto ai poveri, agli anziani soli ecc. Continueremo sicuramente a supportare la comunità con le nostre azioni improntate all’impegno sociale che fanno parte del nostro progetto 'The Grand's Social Engagement during COVID-19'. Non mancheremo di cercare ulteriori collaborazioni con enti di beneficenza locali e nazionali”.

 

 

 

Per citare alcuni esempi delle numerose iniziative sostenibili intraprese dal Sofitel Legend The Grand Amsterdam, l'intero giardino è irrigato con l'acqua piovana raccolta, è stato installato un orto urbano sul tetto i cui prodotti vengono utilizzati dalla cucina ed alcuni dei tetti dell'albergo sono ricoperti di erba. L'hotel è fortemente impegnato nella lotta allo spreco alimentare. Ogni giorno, The Grand offre diversi "Magic Box" a un prezzo ridotto tramite la app "Too Good To Go", contenenti una prima colazione completa. Gli scarti del caffè vengono usati per la coltivazione di funghi che vengono utilizzati per snack salati e le bucce d'arancia vanno ad un'azienda che ne ricava un liquore.

 

 

 

 

Gli altri progetti in concorso sono stati presentati da:

Giuseppe Falconieri - Laguna Palace Hotel Grado. I progetti realizzati mirano al risparmio idrico, all’utilizzo di sistemi solari termici e di elettricità verde, alla lotta agli sprechi, all’incremento degli acquisti sostenibili.

Johannes Lehberger - Hotel Schloss Lebenberg Kitzbühel, Austria. L'hotel ha aderito all'Ecolabel austriaco, che propone un approccio olistico con linee guida finalizzate alla riduzione degli sprechi, dell'energia e dell'uso di acqua, prodotti chimici e plastica monouso e all’acquisto di prodotti regionali e stagionali.

Vito Spalluto - L'Andana Resort, Grosseto. L'hotel si è concentrato su 3 progetti durante la pandemia: "Be Green Be Happy" per insegnare ai bambini come riparare i giocattoli rotti; “MaggiorDame” per fornire un servizio personalizzato agli ospiti; “La vacanza che verrà” per offrire alloggio gratuito ad infermieri e medici impegnati in prima linea nella lotta contro il Covid-19.


Leggi le altre notizie

Wizz Air annuncia il nuovo volo diretto da Bergamo a Varna

[M.V. Anno X - Nr 2360 del 08.07.2025 | Regioni e Province]

Apre al Museo ''Le Carceri'' di Asiago la mostra ''Il grido e il canto''

[M.V. Anno X - Nr 2360 del 08.07.2025 | Regioni e Province]

Saudia Cargo riattiva il collegamento diretto tra Milano Malpensa e Riyadh

[M.V. Anno X - Nr 2360 del 08.07.2025 | News Italia]

''Slavko Kopac. Il tesoro nascosto'' in mostra a Firenze

[M.V. Anno X - Nr 2360 del 08.07.2025 | Regioni e Province]

Iberia e Alsa ampliano Bus&Fly: cinque nuove città collegate con biglietto unico bus+aereo

[M.V. Anno X - Nr 2360 del 08.07.2025 | Regioni e Province]

Mondadori Store amplia la rete a Roma con tre nuove librerie

[M.V. Anno X - Nr 2360 del 08.07.2025 | Regioni e Province]

Cabreo Il Borgo: 40 anni di storia e innovazione nel cuore del Chianti

[M.V. Anno X - Nr 2358 del 04.07.2025 | Regioni e Province]

Waldorf Astoria arriva a Helsinki: primo hotel del marchio nei Paesi Nordici

[M.V. Anno X - Nr 2358 del 04.07.2025 | News Mondo]

Grimaldi Lines: collegamenti estivi per la Sardegna

[M.V. Anno X - Nr 2358 del 04.07.2025 | Traghetti]

Per il 2026 Costa crociere prevede un secondo giro del mondo a bordo di Costa Serena

[M.V. Anno X - Nr 2358 del 04.07.2025 | Tour operator]

Monte Verità celebra Harald Szeemann con la mostra e il libro “Pretenzione Intenzione”

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Regioni e Province]

Norwegian Cruise Line: un nuovo modo di vivere la crociera tra emozioni e libertà

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Tour operator]

BizAway nomina Lorenzo Dellarossa nuovo Head of Product

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Regioni e Province]