Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso da Roma, 9 giorni - 8 notti, prossima data di partenza 28 marzo 2022.
Le Svalbard rappresentano la parte più settentrionale della Norvegia e le terre abitate più a nord del pianeta.
La gran parte delle Svalbard è coperta da ghiacci.
Infatti il nome Svalbard significa "costa fredda".
In un mondo di esplorazioni, generalmente in lingua inglese, spagnola o russa, oggi 4Winds propone, a seguire, una delle sue più suggestive programmazioni.la programmazione sviluppata con assistenza in lingua italiano!
SPEDIZIONE A PYRAMIDEN IN MOTOSLITTA
Non si tratta di un classico programma in motoslitta ma di una vera spedizione artica alla scoperta dello straordinario paesaggio e dell'incredibile fauna selvatica dell'isola di Spitsbergen. 9 giorni di viaggio di cui 2 necessari per l'avvicinamento dalla capitale norvegese, 3 dedicati ai territori a nord di Longyearbyern con Pyramiden (città mineraria sovietica abbandonata), la costa orientale (i territori dell'orso polare) e 4 giorni dedicati al relax o ad attività escursionistiche locali. Imponenti ghiacciai, fiordi ghiacciati, fauna selvaggia ed ambienti naturali unici ti accompagneranno in questa avventura nell'ultimo avamposto terrestre a due passi dal polo. Il tutto sotto la luce unica e particolarissima del sole nella primavera artica.
La spedizione vera e propria impiega tre giorni e prevede 1 notte al rifugio di Krekling Lodge (situato a 35 km da Longyearbyen) ed 1 pernottamento a Pyramiden in hotel.
Incluso il volo da Roma; possibilità di allungare/accorciare il viaggio e aggiungere escursioni extra.
partenza il 28 marzo 2022