Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1830 del 02.02.2022

San Valentino a Roma.

M.V. Anno X - Nr 1830 del 02.02.2022

 Proposte goumet per vivere una serata esaltante in buona compagnia.

innamorati lovers

Imàgo Hassler Roma

 

Stile esclusivo, eccellente professionalità, romanticismo della città eterna: per un San Valentino indimenticabile il Proprietario e Direttore Generale di Hassler Roma, Roberto E. Wirth, propone una magica esperienza in uno dei luoghi più belli della città.

Il rooftop stellato con vista sulla scalinata di Trinità dei Monti, si prepara ad accogliere, con un’apertura speciale, i suoi ospiti il giorno degli innamorati.

Il talentuoso e giovane Executive Chef romano Andrea Antonini delizierà i palati con delle prelibatezze gourmet che vedono, come protagonisti, le cotture espresse, i sapori della tradizione italiana e i prodotti locali e di nicchia, sinonimo di qualità ed eccellenza.

Lo Chef, insieme alla sua giovane brigata, presentano un percorso che sublima l’italianità nella sua identità. Si inizierà con uno snack di benvenuto per continuare con un Crudo misto di mare; si passerà alla Carne cruda alla pizzaiola con nocciole, capperi e salsa bernese; Carciofo e Animelle; Scampi e cime di rapa in raviolo; Risotto acido con nocciole e funghi; Pollo alla Cacciatora; per finire in dolcezza con una Tarte Tatin di mele e camomilla. (Euro 270,00 a persona, bevande escluse)

In sala, poi, ci saranno Marco Amato, Restaurant Manager, ed il Sommelier Alessio Bricoli ad orchestrare con sapiente e raffinata maestria, creando un’atmosfera magica

 

Aleph Rome Hotel

 

na cena a lume di candela, nell’accogliente cornice del ristorante Sky Blu, sul rooftop dell’albergo. Il menu, creato per l’occasione dall’executive chef Carmine Buonanno prevede una declinazione di piatti in qualche modo ispirati all’amore e alla coppia, che prevede, tra l’altro, gli “Abbracci di pasta farciti di gamberi con ricotta al limone”, il “duo di spigola e salmone in crosta di patate con maionese di rapa rossa e bietole” e per finire una “bavarese alla vaniglia con cuore di cioccolato e peperoncino”. Prelibatezze tra gusto e romanticismo da godere in uno dei rooftop più “cool” di Roma.

 

Le accoglienti camere e suite dell’albergo sono pronte ad accogliere gli ospiti con uno speciale benvenuto in camera, mentre la Caveaux spa potrà essere prenotata per godere del vero hammam orientale, delle docce emozionali e di un trattamento rilassante, come il famoso “californiano”, che consiste in un massaggio riequilibrante che agisce sia sul piano “fisico” che quello “spirituale”. Caratteristica del trattamento sono i movimenti delicati e leggeri, ma al tempo stesso efficaci e in grado di compiere un’azione profonda e decontratturante. I benefici del massaggio sono la distensione muscolare e la stimolazione della circolazione, nonché una sensazione di benessere e serenità. Si tratta di una vera e propria esperienza sensoriale, che si avvale anche dell’ausilio della musicoterapia e della cromoterapia, in particolare dell’utilizzo della luce azzurra, generatrice di relax e tranquillità. Perfetto per tutte quelle coppie che desiderano concedersi un assoluto relax attraverso l’armonia fra corpo e mente.

 

PALAZZO MONTEMARTINI ROME, A RADISSON COLLECTION HOTEL

 

Si inizia con un percorso benessere dedicato alle coppie che prevede l’ingresso alla Caschera Spa, 600 mq con piscina idrotonica riscaldata, vasca idromassaggio con chaise-longue in acqua, cascate per massaggio cervicale, cascata finlandese, nuoto controcorrente, percorso idroterapico, docce multisensoriali, sauna, bagno turco, stanza del sale, area relax, da completare con massaggio di coppia di 25 minuti.

 

Al termine ci si può rilassare in una camera degustando prosecco e fragole al cioccolato, preparandosi per la cena al Senses Fine Restaurant & Bar e trascorrere la serata in un ambiente dal design unico, tra colonne antiche ed elementi architettonici moderni, dove predomina la fontana centrale con cascata d’acqua dall’alto.

 

Per l’occasione lo chef Alessandro Tognacci ha creato un menù a base di pesce con due antipasti, quali il sashimi di ricciola caramellato con melograno, insalatina di campo e mandarino candito, e il polipo alla griglia con crema di sedano rapa aromatizzata allo zenzero e cialda al sesamo, come primo piatto un risotto alle cime di rapa, baccalà cotto a bassa temperatura e tarallo, come secondo il rombo chiodato con baby verdure e salsa al dragoncello e per finire in dolcezza la bavarese al fondente, cremoso ai frutti esotici e crumble salato (€80 a persona, bevande escluse).
Per chi desidera concludere la serata con il soggiorno nel palazzo, l’opzione tra le diverse camere e suite, ognuna diversa dall’altra, tra le quali spicca la Skylight Suite che offre la possibilità di dormire sotto le stelle, grazie al suggestivo tetto di cristallo.


Leggi le altre notizie

Airlink: nuove rotte in Africa e focus sull'Embraer E195-E2

[M.V. Anno X - Nr 2640 del 30.10.2026 | News Mondo]

Il fenomeno della turbolenza in aria limpida e i rischi per la sicurezza in volo

[M.V. Anno X - Nr 2640 del 30.10.2026 | News Mondo]

Nervi Danza: la storia del Festival di Nervi nel volume di Simona Griggio

[M.V. Anno X - Nr 2640 del 30.10.2026 | Personaggi]

La stagione sciistica ad Arabba tra promozioni e itinerari tecnici

[M.V. Anno X - Nr 2640 del 30.10.2026 | Sport]

Un viaggio alla scoperta del Cile e dell'Isola di Pasqua

[M.V. Anno X - Nr 2640 del 30.10.2026 | Tour operator]

Terza edizione di Fleet Pro: il punto sui veicoli commerciali

[M.V. Anno X - Nr 2640 del 30.10.2026 | News Italia]

TikTok e il turismo autunnale: tra foliage e viaggi lenti

[M.V. Anno X - Nr 2640 del 30.10.2026 | News Italia]

The Nameless Ballad: il nuovo film horror di Federico Zampaglione

[M.V. Anno X - Nr 2640 del 30.10.2026 | Personaggi]

La proposta di viaggio in Tanzania targata KIBO tra safari e relax a Zanzibar

[M.V. Anno X - Nr 2639 del 28.10.2026 | Tour operator]

TAP Air Portugal avvia il nuovo collegamento diretto tra Lisbona e São Luís

[M.V. Anno X - Nr 2639 del 28.10.2026 | News Mondo]

Addio ai social

[M.V. Anno X - Nr 2639 del 28.10.2026 | News Italia]

Futura Vacanze nomina Alessandro Lupo Corporate Mountain Executive Chef

[M.V. Anno X - Nr 2639 del 28.10.2026 | Tour operator]

Al via la quinta edizione della rassegna ''Incontri con il Cinema Buddhista''

[M.V. Anno X - Nr 2639 del 28.10.2026 | Personaggi]

La regione di Margaret River tra eccellenze enogastronomiche e patrimonio naturale

[M.V. Anno X - Nr 2639 del 28.10.2026 | News Italia]

Al Complesso monumentale della Sala Baiocco la mostra ''Diversi Universi''

[M.V. Anno X - Nr 2639 del 28.10.2026 | Personaggi]

Il rinnovamento dell'identità visiva e del portale web di Elle Viaggi

[M.V. Anno X - Nr 2639 del 28.10.2026 | Tour operator]

L'Accademia di Belle Arti di Roma celebra i 100 anni di Lamberto Pignotti

[M.V. Anno X - Nr 2639 del 28.10.2026 | Personaggi]

Debutta il nuovo portale dedicato al territorio romagnolo

[M.V. Anno X - Nr 2639 del 28.10.2026 | Regioni e Province]