Toccherà l’intera penisola, con tappe allo Zelig di Milano, al Teatro de’ Servi di Roma - ma anche a Torino, Bari, Cosenza fino alla Sicilia.
Dal 17 febbraio al 5 aprile, Chiara Becchimanzi porta in tour la sua euforia, la sua comicità naturale basata sul quotidiano, sul suo percorso professionale e sulla sua dissacrante normalità: "Terapia di Gruppo" è la nuova stand up comedy femminile italiana per ridere sulla psiche umana dopo due anni di pandemia.
Da non perdere.
L'attrice nei suoi vent’anni di carriera sul palco, è riuscita a coniugare tutte le anime dello spettacolo dal vivo a 360 gradi, facendo incontrare il teatro di prosa, e colto, con il teatro urbano, arrivando all’ironia dello stand up comedy senza dimenticare l’impegno sociale e la missione di sensibilizzazione sempre con intelligenza e attenzione.
"Terapia di Gruppo" è uno spettacolo di piena attualità: porta in scena l’umanità e gli spettatori stessi, ognuno con il proprio “fardello” psicologico, per un gioco teatrale che non smentisce la raffinatezza dell’attrice e autrice, già premiata dall’Ordine degli Psicologi per il suo Principesse e Sfumature.
"Un esilarante flusso di coscienza che esplora le idiosincrasie e gli stereotipi a cui purtroppo siamo fin troppo avvezzi, fra ironia al femminile e stand up comedy, ma anche attivismo e impegno sociale.
Lo spettacolo mescola sapientemente i numerosi talenti e le professionalità di Chiara, in un gioco con il pubblico che – mimando la classica terapia di gruppo – si affida alla regola del tutto è possibile.
Gli spettatori sono infatti sempre coinvolti in prima persona, determinando la direzione che prenderà il discorso".
Terapia di Gruppo, tutte le date del tour:
17 febbraio POMOPERO Breganze (VI)
18 febbraio GARAGE SOUND Bari
11-13 marzo TEATRO DEI SERVI Roma
15 marzo TRENTASEI Aprilia
23 marzo: MOOD, Cosenza
24 marzo: ZO, Catania
25 marzo. MUG, Comiso (RG)
26 marzo: ECLETTICA, Caltanissetta
27 marzo: SONICA, Siracusa
3 aprile: ZELIG (Milano)
5 aprile: OFF TOPIC (Torino)
Chiara Becchimanzi sarà inoltre protagonista di altri show già programmati: il 28 febbraio, al Teatro Masini di Faenza, si esibirà con estratti di Principesse e Sfumature; l’8 marzo, presso la Sala Peppino Impastato di San Giuliano Milanese, si esibirà in occasione della Festa delle Donne; il 9 marzo, al Ghe Pensi Mi di Milano, sarà protagonista di una serata a tre, il 20 marzo al Teatro Tor Bella Monaca di Roma con il suo riadattamento Le Intellettuali di Piazza Vittorio, con la regia di Augusto Fornari, tratto da Le Intellettuali di Moliere.