22 Febbraio, dalle 19.00 alle 21.00, "Fungality" con Thomas Doxiadis, Il primo di una serie di appuntamenti, Foro Traiano, 1 Roma.
Negli spazi appena aperti di FOROF, fino al 15 luglio 2022, la mostra LOVOTIC di Soundwalk Collective esplora la possibilità che tra uomo e robot possano instaurarsi rapporti emotivi, sessuali e anche d’amore.
Il programma di appuntamenti - chiamati EPISODI prende il titolo di LOVOTIC-X.
Martedì 22 febbraio 2022, dalle 19 alle 21, lo spazio viene attivato per la prima volta con Fungality, una lecture tenuta dall’architetto Thomas Doxiadis - doxiadis+ che parte dallo studio sui funghi realizzato per il progetto Entangled Kingdoms ed esposto alla Biennale Architettura di Venezia 2021, per arrivare ad approfondire la loro ricerca sull'evoluzione della vita e della sessualità in questi organismi: una retrospettiva sulla sessualità dai funghi ai robot.
Questo è il primo di una serie di episodi dal carattere multisensoriale e multidisciplinare che esploreranno, provocheranno e ispireranno conversazioni sul rapporto tra uomo e intelligenza artificiale, nel contesto della sessualità, identità e genere, presenti e futuri.
Tra gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione di LOVOTIC vediamo tra gli altri Charlotte Gainsbourg, i musicisti Lyra Pramuk e AtomTM, il teorico queer Paul B. Preciado.
Agli episodi si potrà accedere mediante l’acquisto di un biglietto sul sito www.forof.it
Ogni Episodio si concluderà con un percorso enogastronomico curato da Roscioli in dialogo con gli artisti.