27 km di costa, ed un’estensione di 260,22 chilometri quadrati, è il secondo comune più grande dell’isola delle Baleari.
Il Centro Multimediale Interattivo di Turespaña a Roma ha ospitato Maria Antònia Truyols, Assessora al Turismo del Comune di Manacor, e Antoni Oliver, Presidente dell'Associazione culturale Santo Domingo, i quali hanno esposto al pubblico presente tutte le peculiarita della località che si trova nella parte orientale dell'isola di Maiorca.
Manacor, secondo comune più grande dell’isola di Maiorca, tra le principali attrazioni storiche e religiose vanta le chiese Parroquia Mare de Déu dels Dolors e di San Vicente Ferrer, l’antico Palazzo reale dell'Almudaina e le torri difensive di Ses Puntes e dels Enagistes oltre alla chiesa di Mare de Déu del Carme a Porto Cristo.
La Sig.ra Truyols ha sottolineato quanto siano importanti i numerosi reperti che dall’epoca preistorica sono giunti fino ai giorni nostri, senza dimenticare le attrattive naturali, quali cale e grotte, integrate nel panorama cittadino
"Le Grotte del Drago (cuevas del Drach) occupano una grande conca lunga 1.700 metri dove la natura ha scolpito le forme più sorprendenti ed al loro interno è situato il Lago Martel, uno dei laghi sotterranei più grandi del mondo.
Per quanto riguarda invece le tradizioni di Manacor il Sig. Oliver ha evidenziato i tradizionali balli che caratterizzano la cultura popolare di Manacor, in principal modo il ballo popolare del Moretons, a tal proposito, a conclusione dell’evento si sono esibiti alcuni ballerini in abiti tradizionali".
Quindi ancora una tappa da privilegiare se si decide di visitare la Spagna, le sue isole ed i suoi "tesori".