Dciare sugli impianti di Santa Caterina, Bormio e Cima Piazzi; a San Colombano dal 23 dicembre .... e con lo skipass Ski & Relax è incluso anche l’ingresso a Bormio Terme.
Il comprensorio offre piste adatte allo sci alpino, allo sci di fondo e allo snowboard.
La stagione riparte il 3 dicembre con la riapertura delle piste di Bormio, Santa Caterina Valfurva e Cima Piazzi, seguirà poi quella di San Colombiano il 23 dicembre.
Tra le variegate offerte del territorio, lo skipass gratuito per i bambini fino ai 7 anni per soggiorni da 3 giorni in su; la proposta Ski & Relax che per ogni skipass dalla durata compresa tra 4 e 7 giorni include anche un ingresso a Bormio Terme; l’opportunità di acquistare lo skipass online a prezzi dinamici con sconti fino al 25% rispetto al prezzo in biglietteria.
Da Bormio si accede al comprensorio immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio, che vanta più di 140 km di piste, tra quelle dedicate allo sci alpino e allo snowboard (110 km) e quelle per lo sci nordico (35 km), adatte ad ogni esigenza di allenamento e per ogni voglia di divertimento.
Tutte le piste sono accessibili con la formula 3 ski aree - 1 unique pass, un unico skipass pluri-giornaliero attivo per la stagione invernale 2022-23.
A Bormio, com’è noto, vanto del territorio non è solo lo sci, ma lo sono anche le acque termali naturali (36°- 41°), conosciute fin dai tempi degli antichi romani; tre stabilimenti - Bormio Terme, QC Terme Bagni Nuovi e QC Terme Bagni Vecchi - offrono oltre settanta differenti tipi di pratiche termali, comprese piscine interne ed esterne, con la possibilità di provare massaggi, fanghi, trattamenti estetici e terapie mediche.
3000 Ski Sunrise
3000 Ski Sunrise è l’iniziativa che consente di sciare alle prime luci dell’alba, con il manto di neve ancora perfettamente intatto.
Per cominciare sarà servita, al Panoramic Restaurant Heaven 3000, una ricca e deliziosa colazione a buffet dai sapori valtellinesi.
Dai 3.012 metri della Cima Bianca si può ammirare l’alba con una vista a 360 gradi su tutto l’arco alpino, nel contesto unico del Parco Nazionale dello Stelvio.
Sci notturno 2023
Per immergersi nella magia di sciare sotto il manto stellato invece c’è lo Sci notturno che, anche per il 2023, si svolgerà in due suggestive location: a Bormio, sulla Pista Stelvio (6 e 20 gennaio; 3 e 17 febbraio; 3 marzo), e a Santa Caterina Valfurva, sulla Pista Deborah Compagnoni (10 e 24 febbraio; 10 marzo).
Lo skipass notturno è in omaggio per ogni skipass della durata di almeno 6 giorni, altrimenti il costo è di 20€ per gli adulti e di 14€ per i bambini.
Coppa del Mondo di Sci alpino
A Bormio, poi, durante le feste natalizie, tra il 28 e 29 dicembre 2022, si disputeranno le gare di Coppa del Mondo di Sci alpino sulla pista Stelvio.
Ecco le date da segnare per non perdersi lo spettacolo dei propri campioni: 26 e 27 dicembre prove cronometrate; 28 dicembre discesa libera maschile; 29 dicembre SuperG maschile.