Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1965 del 26.01.2023

Qualche idea per la ricorrenza di San Valentino.

M.V. Anno X - Nr 1965 del 26.01.2023

Ancora una selezione di proposte per festeggiare la festa degli innamorati e delle coppie circondandosi di coccole.

San Valentino

San Valentino nel Castello di Spessa Golf&Wine Resort di Capriva del Friuli, sulla cima di una piccola altura circondata da vigneti, nel cuore del Collio goriziano.
Qui l'ospitalità è un’arte, che per la festa degli innamorati si declina fra coccole e delizie della tavola.
Coccole nella Vinum SPA, aperitivo in cantina, cena romantica
Relax nella Vinum SPA, aperitivo nella suggestiva cornice delle cantine medievali (le più antiche e scenografiche del Collio), o cena gourmet? A firmare la raffinata cena allestita alla Tavernetta al Castello, il ristorante gourmet del Resort, sarà lo chef Antonino Venica, che proporrà il Gran Menu di San Valentino giocato fra pesce e carne, con abbinamenti di pregiati vini.
Sono stati messi a punto due pacchetti.: il primo, San Valentino&Vinum SPA, prevede l’entrata di 3 ore alla SPA e un massaggio, la cena con il Gran Menu di San Valentino, il pernottamento con una ricca prima colazione.
Si potrà scegliere fra l’eleganza classica delle grandi camere del Castello arredate con mobili d’epoca (252 euro a persona), l’atmosfera country chic delle camere della Tavernetta (222 euro), oppure la pace e il silenzio assoluti del Casale in Collina immerso fra le vigne (207 euro).
Il secondo, San Valentino al Castello, prevede la cena e il pernottamento con prima colazione, con un regalo in camera (prezzi a persona: 182 euro in Castello, 152 euro alla Tavernetta al Castello, 137 euro nel Casale in Collina).
www.castellodispessa.it

 

HOTEL GNOLLHOF**** a Chiusa (Bolzano)
Luogo placido e silenzioso, perfetto per ritrovarsi e per rivitalizzarsi all’insegna del benessere, il Gnollhof**** è una meta alternativa al netto delle classiche rotte invernali. Sorge a Gudon-Chiusa, in Valle Isarco, a 1.160 m s.l.m.: circondato dai boschi di abeti rossi e dal panorama magnifico delle Dolomiti, con le sue 54 camere e Suite puristiche, è il palcoscenico perfetto per trascorrere un break invernale in due a base di relax, neve e buoni sapori.
Isolarsi dal mondo, qui, è facile grazie agli sconfinati spazi relax, alle saune, alle piscine riscaldate di cui una a sfioro sulla vallata e alle stupende vetrate sulla natura innevata, da vivere a piedi, con gli sci o con le ciaspole.
Un soggiorno in questa struttura pone l’accento anche sui piaceri della tavola, con gli autentici sapori altoatesini, dal piatto al bicchiere: qui, infatti, è possibile assaggiare i vini pluripremiati della tenuta di famiglia Taschlerhof, tra le più apprezzate dagli amanti del vino.

www.gnollhof.it

 

 

HOTEL BEETHOVEN WIEN (Vienna, Austria)
Gioiosamente anticonformista, severa nelle sue architetture rigorose, austera e creativa al contempo, Vienna è la città perfetta per un break in compagnia del fascino della storia: più che una città è un’opera d’arte a cielo aperto.
Il centralissimo Hotel Beethoven Wien, una ex casa di piacere trasformata in un Design-hotel dal fascino bohémienne Un soggiorno in una delle 47 camere dell’Hotel Beethoven Wien rappresenta realmente un’esperienza fuori da qualsiasi schema.
Menzione speciale alla prima colazione, servita nel mezzanino dell’hotel con vista privilegiata sulla porta di Papageno del Theater an der Wien, dove Beethoven debuttò per la prima volta con il suo Fidelio.
L’hotel si trova a cinque minuti a piedi dai più importanti musei, dalle attrazioni della capitale austriaca, dal centro storico (con la Cattedrale di Santo Stefano), dal Naschmarkt (il mercato delle ghiottonerie) e dal MuseumsQuartier, uno dei maggiori complessi espositivi al mondo.
www.hotel-beethoven.at

 

 

ENGELS PARK a Vipiteno (Bolzano)
A pochi passi dal centro storico di Vipiteno, circondato da un parco privato di 6 mila mq, sorge lo storico Engels Park, hotel diffuso immerso nella natura, luogo perfetto per ritrovare la tranquillità insieme a chi ci sta a cuore.
Obiettivo della struttura è far sì che ogni ospite raggiunga l’equilibrio tra corpo e mente, promuovendo salute, prevenzione e l’adozione di uno stile di vita virtuoso, associando tecniche di rilassamento, sana alimentazione e movimento per ritrovare la propria armonia fisica e mentale.
Piscina coperta di 15 metri con idromassaggi e lettini, riscaldata a 31 gradi tutto l’anno, e ben 7 tipologie tra saune e bagni di vapore e alle erbe della Val Ridanna per oltre 1.200 mq di relax a disposizione degli ospiti fino alle ore 21.
Le 41 camere dell’hotel, di generose dimensioni, dispongono di ampie vetrate sulla natura, di docce emozionali e Si può inoltre raggiungere con facilità l’area sciistica Monte Cavallo, che si trova a pochi passi dal centro storico di Vipiteno, porta di accesso all’intera varietà dello stile di vita altoatesino.
www.engelspark.it

 

 

CASTEL STEINBOCK a Villandro (Bolzano)
Castel Steinbock è una dimora esclusiva, ristrutturata dalla giovane proprietaria, Elisabeth Rabensteiner, ispirandosi al concetto dell’essenzialità di lusso.
La struttura offre riposo eccellente, piaceri del palato eccezionali, piccole e ricercate evasioni.
12 suite di lusso, 3 ristoranti orchestrati da Tomek Kinder (con due toque Gault-Millau), tanti angolini nascosti, con due Stube che invitano a godersi momenti di puro appagamento.
Allo Steinbock regna la lentezza: la neve è meditativa e si traduce in piacevoli passeggiate a piedi o con le ciaspole in scenari da sogno.
Nelle 5 suite che dispongono di vasca e sauna si può scegliere la propria essenza preferita per il bagno ... e mentre l’ospite sorseggia un drink al bar del Castello, il bagno e la sauna vengono portati alla temperatura perfetta.
Questa sì che è una super coccola invernale.
www.zumsteinbock.com

 

Il Naturhotel di Racines (BZ)
un soggiorno super romantico tra i paesaggi alpini innevati.
In Alta Valle Isarco - praticamente a un passo dall’Austria – a Racines (BZ), si trova il Tenne Lodges & Chalets, che offre agli innamorati una opportunità unica per vivere un San Valentino davvero speciale.
Durante tutta la settimana del 14 febbraio 2023 sarà possibile prenotare per una intera notte la piscina intera del resort, avendola così tutta per sé.
Tenne Lodges è un vero paradiso per le coppie amanti della neve e degli sport invernali: si può uscire dalla porta praticamente indossando direttamente gli sci ai piedi, perché le piste del comprensorio sciistico Racines Giovo si trovano appena al di là di un delizioso ponticello in legno.
La proposta di San Valentino include due notti di soggiorno a Tenne Lodges, con trattamento di mezza pensione, vale a dire una prima colazione da re e cena gourmet, il libero utilizzo della sauna e del centro benessere.
Il prezzo parte da 990 euro per due persone.
https://www.tenne-suedtirol.com/it/

 

Weekend di San Valentino in Tenuta De L'Annunziata
A meno di un’ora da Milano, il Natural Relais immerso nel verde è la meta perfetta per concedersi un romantico weekend tra benessere, natura e gusto.
Immerso in tredici ettari di bosco bioenergetico tra le colline che abbracciano il Lago di Como, il Natural Relais di Tenuta de l’Annunziata è il posto per lasciarsi coccolare con la propria anima gemella.
Lo speciale pacchetto di San Valentino (a partire da giovedì 16 febbraio) prevede, infatti, uno o più pernottamenti in camera matrimoniale con colazione inclusa e accesso giornaliero (di quattro ore) alla SPA per ogni notte trascorsa in hotel.
Vera e propria Fattoria del Benessere, la SPA di Tenuta de l’Annunziata si estende su 1.500 mq., il percorso rigenerante completo si snoda attraverso piscina coperta con idromassaggio, percorso Kneipp, hammam, bagno turco, sauna finlandese e sauna alle erbe, docce emozionali, fontana del ghiaccio e tisaneria.
Il romantico weekend prevede una cena a lume di candela al ristorante Quercus, dove lo Chef Salvatore Musso propone una cucina da assaporare lentamente, i piatti in menu interpretano con leggerezza e modernità gli ingredienti genuini e stagionali del territorio.
Pernottamento in camera matrimoniale e prima colazione a partire da euro 300 (comprende: flûte di benvenuto in camera e ingresso alla SPA incluso il kit SPA).
Candle massagge di coppia: euro 190
www.tenutadelannunziata.it

 

San Valentino a Milano da Dada in Taverna.
Un menù sofisticato e afrodisiaco dedicato agli inguaribili romantici per trascorrere una piacevole serata con la propria dolce metà.
Per celebrare la festa degli innamorati gli Chef Paolo Anzil e Davide La Grotteria sono pronti con un menù da “perdere la testa” per offrire una serata perfetta.
La proposta per questo San Valentino prevede un menù a base di uno degli ingredienti più afrodisiaci per eccellenza: il pesce, con molluschi e crostacei, preparati con diverse cotture, in diverse consistenze.
Cinque le portate che raccontano la grande creatività degli chef.
Si inizia con un’entrée di cappasanta ai carboni, cardo gobbo del Monferrato, con bagna cauda alle ostriche; segue un antipasto dal sapore delicato ma al contempo molto complesso: una terrina d’astice e the jasmine, brodo di spinaci e cardamomo, un mix sorprendente per naso e palato.
Il primo gioca su sapori e consistenze: Zuppetta tiepida di grano cotto e zenzero, insalata d’inverno cotta e cruda, bottarga di muggine che esalta il gusto.
Per continuare, un piatto davvero particolare non solo per i suoi profumi e sapori ma anche per l’estetica e le scelte cromatiche: Corba rossa del Gargano cotta alle fave di cacao, scalogno fondente, amaranto e fiori di broccolo.
Due piatti serviti contemporaneamente: in uno il pesce con l’amo - a simboleggiare la conquista del cuore della persona amata - e nell’altro, il filo con le sole guarnizioni previste per questa pietanza.
E per suggellare questo inno culinario a Eros e ai suoi seguaci, tra gli ingredienti per questo appuntamento non poteva certo mancare il frutto della passione scelto per un finale in bellezza e dolcezza. Viene infatti proposto come sorbetto con foglia ostrica, castagne e mela verde.
70 euro bevande escluse; si propone un abbinamento di vini al calice consigliato al costo di 30 euro per persona oppure di champagne al costo di 50 euro per persona.
www.dadaintaverna.com

 


Leggi le altre notizie

Vueling, in inverno verranno operate 213 rotte in 89 destinazioni.

[M.V. Anno X - Nr 2050 del 27.09.2023 | News Italia]

Nuovo volo Delta da Napoli per New York dal 25 Maggio 2024.

[M.V. Anno X - Nr 2050 del 27.09.2023 | News Italia]

''Il Giro del Mondo in 80 Aquiloni'', a Cervia dal 6 al 29 ottobre 2023.

[M.V. Anno X - Nr 2050 del 27.09.2023 | Regioni e Province]

UNHCR impegnata ad assicurare assistenza a chi fugge verso l'Armenia.

[M.V. Anno X - Nr 2050 del 27.09.2023 | News Mondo]

Con Volotea da Torino, Verona, Venezia e Bologna si vola ad Olbia anche d'inverno.

[M.V. Anno X - Nr 2049 del 26.09.2023 | News Italia]

Palazzo Ripetta, nuovo hotel 5 stelle nel centro di Roma.

[M.V. Anno X - Nr 2049 del 26.09.2023 | News Italia]

Le sorgenti termali naturali della Slovenia.

[M.V. Anno X - Nr 2049 del 26.09.2023 | Turismo Termale]

Kel 12 propone un viaggio nella storia, in Iraq tra il Tigri e l'Eufrate.

[M.V. Anno X - Nr 2048 del 21.09.2023 | Tour operator]

Alitalia &CO. la privatizzazione non si concretizza ... ancora.

[M.V. Anno X - Nr 2048 del 21.09.2023 | News Italia]

Sulla Via Medicea di Prato per incontrare le ville Patrimonio Unesco.

[M.V. Anno X - Nr 2047 del 20.09.2023 | Sport]

Il segreto della Felicità? I Finlandesi lo conoscono e lo condividono con tutti.

[M.V. Anno X - Nr 2047 del 20.09.2023 | News Italia]

Umbria, di borgo in borgo dal 28 Ottobre al 26 Novembre 2023.

[M.V. Anno X - Nr 2046 del 19.09.2023 | News Italia]

Con Wizz Air, da Milano-Malpensa a Barcellona dal 30 ottobre 2023.

[M.V. Anno X - Nr 2045 del 15.09.2023 | News Italia]