La donazione contribuirà al più ampio sforzo internazionale di salvare vite umane e sostenere chi sta subendo le conseguenze del disastro nella regione.
Nissan Motor Co. Ltd ha creato un pacchetto di aiuti fino a 1 milione di euro per sostenere la crisi umanitaria in corso in Turchia, a seguito dei recenti e devastanti terremoti che hanno colpito la regione.
Il fondo comprende una donazione immediata di 750.000 euro a Turk Kizilay, la Mezzaluna Rossa turca, organizzazione che sta svolgendo operazioni di ricerca e salvataggio di vitale importanza che sta fornendo aiuti di emergenza sul campo 24 ore su 24, 7 giorni su 7; cibo, medicine, coperte e supporto psicologico.
Un fondo aggiuntivo fino a 250.000 euro sarà messo a disposizione da Nissan per raddoppiare le donazioni dei propri dipendenti e partner che vorranno intervenire direttamente.
Il personale Nissan con sede in Turchia ha immediatamente inviato, nelle zone colpite, camion carichi di 25.000 euro di forniture urgenti di cibo e abbigliamento, tra cui alimenti per bambini, beni di prima necessità.
Guillaume Cartier, Chairperson, Nissan AMIEO (Africa, Middle East, India, Europe and Oceania), ha dichiarato: "La situazione in Turchia è una tragedia umana di proporzioni enormi. A nome di tutti i dipendenti di Nissan, invio i miei pensieri e le mie più sentite condoglianze a coloro che soffrono a causa di questo disastro. Ci impegniamo a dare il nostro pieno sostegno".