Dopo il lancio della rotta Milano Malpensa-New York avvenuto il 15 aprile dello scorso anno, sono stati 14.382 i passeggeri che hanno scelto di volare con il vettore francese verso la Grande Mela nella Smart Business Class dell’Airbus A321neo.
L'appeal del vettore è tutto incentrato sull’offerta di bordo, caratterizzata da un servizio esclusivo, un’ottima proposta culinaria e dai numerosi plus firmati La Compagnie.
Il nuovo collegamento tra l’Italia e gli States ha visto a bordo grandi eccellenze del Bel Paese in diversi settori quali le interessanti collaborazioni con chef italiani stellati, tra cui Lorenzo Cogo, Floriano Pellegrino ed Isabella Potì, che hanno lasciato il proprio segno firmando alcune delle ricette del menu di bordo con proposte gourmet di diversa ispirazione, dall’antipasto, al piatto principale fino al dessert.
Anche la risposta del mercato a questo nuovo ed innovativo servizio (si tratta dell’unica compagnia di linea che operi esclusivamente una classe business) è stata molto positiva. Secondo un questionario di gradimento effettuato tra settembre e dicembre 2022 dalla compagnia aerea su un campione di clienti italiani a seguito dell’esperienza di viaggio, è emerso un punteggio indicatore della global flight satisfaction pari a 8,6/10.
A bordo un’accogliente cabina dotata di 76 sedili-letto e diversi servizi capaci di regalare ai passeggeri una piacevole esperienza di viaggio curata nei minimi dettagli, il tutto a tariffe davvero competitive.
La compagnia porta avanti, inoltre, un rilevante impegno nei riguardi della sostenibilità, dotandosi di una flotta moderna, più efficiente, più silenziosa e più rispettosa dell’ambiente, grazie ad aeromobili Airbus A321neo, che vantano un consumo di carburante inferiore del 30% rispetto agli aerei della generazione precedente.
La Compagnie sta attualmente lavorando all'acquisizione di nuovi aeromobili all'interno della sua flotta al fine di consolidarne e accelerarne lo sviluppo a partire dal 2024.
"L'ambizione de La Compagnie è di portare avanti il suo sviluppo per rafforzare il servizio delle sue tre linee regolari per New York e di prevedere l’apertura di una nuova rotta entro 2 anni. Il successo dell'apertura della linea Milano - New York ha confermato la pertinenza della nostra offerta 100% Business e la sua attrattiva per una clientela esigente, anche oltre i confini francesi” ha aggiunto Christian Vernet, CEO de La Compagnie.