Lo Stato dei cowboy l'opportunità di assistere ad un rodeo, un cook-off, oppure un powwow dei nativi indiani oltre al partecipare ad uno dei tanti eventi della tradizione storica locale, tipicamente western.
Nella capitale Cheyenne, il 16 -17 giugno si celebra l'estate alla 27° edizione del Wyoming Brewers Festival che accoglie mastri birrai di tutta la regione allo Cheyenne Depot per offrire un'esperienza divertente, energetica e di raccolta fondi.
Segue il più grande rodeo all'aperto del mondo - vera esperienza western - con Cheyenne Frontier Days, dal 21 al 30 luglio , celebrazione unica nel suo genere, un punto fermo del Wyoming dal 1897.
Soprannominato “Daddy of ‘EmAll” è un'occasione per entrare nello spirito dei cowboy, divertirsi e scoprire perché Cheyenne è il papà di 'Em All quando si tratta di Wild West.
Sempre in tema, per tutta l'estate (9 e 30 giugno,7 e 14 luglio, 25 agosto, 8 settembre) , Hell on Wheels Rodeo and Chuckwagon Dinner è una delle esperienze di rodeo all'aperto in più rapida crescita, con cibo, divertimento, e la tipica eccitazione rodeistica in un unico luogo!
Sempre in tema western il primo fine settimana di settembre da non mancare il Fort Bridger Rendezvous, uno dei più grandi appuntamenti con la storia nella nazione, con ottimo cibo, dimostrazioni storiche e altro ancora. Si entra nel vivo nell'era del commercio delle pellicce mentre si esplora il sito storico di FORT BRIDGER.
Presso la Riserva Indiana di Wind River si celebra l'annuale Eastern Shoshone Indian Days, una celebrazione di tre giorni che evidenzia la cultura dei nativi americani. Si gode il powwows, tamburi e danze, venditori nativi con banchetti di manufatti.
Grande annata di festeggiamenti per la contea di Sjerida mentre celebra alcuni anniversari importanti. Il leggendario rifugio di montagna conosciuto come Spear-O-Wigwam, amato da Ernest Hemingway negli anni '20, compie 100 anni.
Don King Days, una celebrazione annuale della storia e del patrimonio western che si svolge presso il Big Horn Equestrian Center, celebra 35 anni nel Labor Day Weekend.
Il The Bighorn Wild and Scenic Trail Run, una tappa iconica sul circuito di trail running, celebra il trentennale.
Trail End State Historic Site compie 110 anni. E per non essere da meno, Historic Sheridan Inn celebra i suoi 130 anni, e non è mai stato più in forma!
Ultimo ma non meno importante, il nostro amato Sheridan WYO Rodeo è al centro della scena a luglio per la 93esima volta.
A sud di Saratoga - versante meridionale dello stato -, nella piccola località di Encampment, il Woodchopper’s Jamboree & Rodeo si svolge ogni anno durante il terzo fine settimana di giugno, 17-18.
Volano trucioli di legno ! Infatti, taglialegna esperti così come coraggiosi amatori diventano protagonisti di competizioni con la sega a due mani, il tiro di tronchi d'albero e il lancio della motosega "Mad Logger", celebrando così la lunga tradizione di un'economia della Encampment Valley basata sul legname e sulle attività ranch.
Se c'è mai stata una destinazione da considerare "selvaggia" questa è Cody Yellowstone.
È nel suo DNA, e ha imparato ad abbracciare l'inaspettato celebrando le sue radici del vecchio West e le connessioni con la natura selvaggia. Qui si festeggiano alcuni anniversari notevoli nel 2023:
La migliore porta d'accesso al Wyoming è Denver, Colorado, con aeroporto internazionale e voli diretti dall'Europa. Un'occasione per abbinare esperienze scelte tra i tanti eventi celebrativi di Denver.
A Marzo - 17/19 - Il Denver March Powwow onora la cultura nativa indiana, oppure a maggio - 5/7 il Denver Cinco de Mayo Festival celebra la forte comunità messicana della città. Chi invece si reca a settembre può beneficiare della Denver Beer Week e del Great American Beer Festival che rappresenta la fiorente industria della produzione birraia della città.