5 consigli per un assaggio del continente che offre sterminati spazi di Natura e Bio-diversità.
Le 5 destinazioni africane TOP per l’autunno 2023.
Sudafrica
Con la primavera che sboccia nell'emisfero meridionale, il Sudafrica nei mesi autunnali offre un piacevole clima mite: la stagione migliore per ammirare la maestosità della Table Mountain o per immergersi nei ritmi delle città.
La destinazione offre un’intensa esperienza di safari a bordo di veicoli 4x4 accompagnati da ranger locali.
Settembre e ottobre, inoltre, rientrano nel periodo migliore per avvistare la fauna selvatica nel Parco Nazionale Kruger.
Le temperature sono gradevoli e gli animali si riuniscono attorno alle fonti d'acqua, offrendo agli appassionati di safari la possibilità di osservare con tutta calma, e tanta emozione, elefanti, leoni, leopardi e molti altri animali.
Marocco
Settembre e ottobre sono mesi perfetti per visitare Marrakech e le Città Imperiali, evitando le temperature estive eccessivamente calde.
Il clima ideale per passeggiare nei labirintici souk, per ammirare splendidi palazzi e visitare i sontuosi giardini delle Medine senza mancare di degustare la deliziosa cucina marocchina.
Tanzania
La Tanzania è una terra la cui natura è di una bellezza commovente, a partire dalla ricca fauna selvatica e fino ai panorami costieri.
Tra settembre e ottobre la stagione secca è in pieno svolgimento, il che significa che gli animali si riuniscono intorno alle fonti d'acqua rimaste, offrendo ai visitatori facili opportunità di avvistamento per osservare da vicino le loro abitudini e interazioni.
Namibia
Un paese costellato di paesaggi che facilmente si possono definire niente meno che epici e che fanno sembrare la Namibia appartenere ad un altro pianeta.
Settembre e ottobre sono i mesi perfetti per esplorare questo luogo ammaliante, con temperature piacevoli e cieli tersi.
Si potranno ammirare il famoso deserto del Namib, le Dune che incontrano l'Oceano a Swakopmund e addentrarsi nel Parco Nazionale Etosha alla ricerca di animali selvatici e delle tradizioni delle tribù locali.
Madagascar
Meta esotica al largo della costa orientale dell'Africa.
Settembre e ottobre offrono condizioni climatiche favorevoli per esplorare tante delle peculiarità che l’isola riserva, dalle lussureggianti foreste fino alle spiagge della zona nord del paese.
www.africanexplorer.com