Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2090 del 01.12.2023

WOW !! Torna, dopo 3 anni di lunga attesa, ''Boa Vista Ultra Trail'', edizione numero 20.

M.V. Anno X - Nr 2090 del 01.12.2023

Gli atleti, al via il 9 dicembre, si misureranno con la natura selvaggia-e in auto sufficienza-nei tre percorsi da 150, 75 e 42 chilometri.

boa vista ultra trail 2023

Dopo tre anni di attesa si torna finalmente a correre, tra il deserto e l’oceano dell’isola di Boa Vista, nell’arcipelago di Capo Verde.

 

Nell’edizione del prossimo 9 dicembre, la manifestazione di ultra trail festeggerà il ventesimo anniversario e sono già numerosi gli atleti che non vedono l’ora di correre sull’isola, dopo lo stop forzato a causa della pandemia.
Confermati i tre percorsi da correre in autosufficienza: 150, 75 e 42 chilometri.

 

La natura fa da padrona indiscussa in questa piccola isola, fra le dieci che compongono l’arcipelago dello stato di Capo Verde, situata al largo delle coste senegalesi dove l’oceano e il deserto si incontrano in un abbraccio infinito.
Si presenta così l’isola di Boa Vista che il 9 dicembre sarà teatro della manifestazione che da due decenni anima queste terre in una competizione di corsa disegnata tra spiagge chilometriche, deserti sabbiosi e pietraie sfibranti.


I runners, provenienti da tutto il mondo, vengono qui per vivere un’esperienza, entusiasmante come poche altre, tra il tropico del cancro e l’equatore.


Come da tradizione, gli organizzatori del Friesian Team in collaborazione con il Boa Vista Marathon Club e la municipalità di Boa Vista, offrono la possibilità di tre percorsi con la medesima partenza dalla cittadina di Sal: dai 150 chilometri della Boa Vista Ultra Marathon che ripercorre il periplo dell’isola, per passare ai 75 chilometri della Boa Vista Salt Marathon con arrivo situato in una delle ultime saline dell’isola, concludendo con i 42 chilometri della Boa Vista Eco Marathon che porterà gli atleti sui primi chilometri delle precedenti gare ma con rientro a Sal per il traguardo.

 

Alla Boa Vista Ultra Trail i partecipanti, oltre che correre contro il cronometro e gli avversari, devono misurarsi con la natura selvaggia dell’isola e contro sé stessi, in totale autosufficienza: dall’organizzazione solamente la garanzia di acqua ad ogni check-point e naturalmente aree soste per riposarsi e rifocillarsi. 

 

Il via della Boa Vista Ultra Trail è fissato per la mattina del 9 dicembre 2023; per partecipare è sufficiente accedere al sito ufficiale della manifestazione.
Per informazioni: www.boavistaultratrail.com

 

 


Leggi le altre notizie

La Reggia di Caserta è tra i primi 10 musei più visitati del Sistema Museale Nazionale.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Armenia: il fascino della Natura e il calore dell'ospitalità.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Whiskey: in Irlanda le origini, ... i luoghi storici diventano distillerie!.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | News Mondo]

Oman: tra Oceano e Deserto.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Tour operator]

Trasporto aereo commerciale: le previsioni della IATA per il corrente anno sono buone.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Servizi e Approfondimenti]

Dal 9 al 16 Settembre con Estland in Romania.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Tour operator]