Il collegamento è il risultato di un processo che ha visto fortemente impegnati la compagnia aerea e gli agenti di promozione.
Azores Airlines inizierà i voli diretti tra la città italiana di Milano e la città di Ponta Delgada (Azzorre) il 5 giugno 2024. I voli opereranno il mercoledì e il venerdì, con partenza da Milano alle 14:10 (ora locale) e arrivo a Ponta Delgada alle 16:50 (ora locale).
Nella direzione opposta, i voli partiranno da Ponta Delgada alle 7:15 e raggiungeranno a Milano alle 13:15.
Secondo Graça Silva, Sales, Marketing, Sales, and Communication Director di Azores Airlines, “Questa sarà un'altra impresa di successo. Con questa operazione, Azores Airlines continua a rafforzare i suoi investimenti nel continente europeo.
Anche se siamo solo alla fase di lancio, la domanda registrata finora ci permette già di prevedere un’ottima operatività estiva, durante la quale scommetteremo su un mercato con un grande potenziale di crescita”.
Con questo volo diretto tra Milano e Ponta Delgada, la compagnia aerea rafforza la sua presenza in Europa fornendo un collegamento diretto con le Azzorre.
Oltre alla novità di questa rotta diretta, l'orario dei collegamenti consente non solo il volo diretto tra Milano e Ponta Delgada, ma anche un breve scalo per raggiungere la città di Boston, oppure uno scalo più lungo, fino a sette giorni, in una destinazione intermedia prima di raggiungere la tappa finale.
Azores Airlines è una compagnia aerea che appartiene a SATA Group, la cui attività consiste nel trasporto aereo regolare da e per l'arcipelago delle Azzorre.
È un vettore con oltre venticinque anni di esperienza nei voli nazionali e transatlantici.
La compagnia aerea fa parte di SATA Holding, che comprende anche SATA Air Açores, fondata nel 1941, e SATA Aerodromos, che gestisce quattro dei cinque aeroporti dell'arcipelago delle Azzorre. Azores Airlines gestisce una rete di collegamenti tra le Azzorre e il Nord America, l'Europa e gli arcipelaghi di Madeira e Capo Verde.
La compagnia aerea opera con una flotta composta da Airbus A320ceo, Airbus A320neo, Airbus A321neo e Airbus A321LR.