Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2158 del 30.05.2024

Isole Cook, un sogno lontano ma raggiungibile.

M.V. Anno X - Nr 2158 del 30.05.2024

Sentirsi Robinson Crusoe nelle remote ed esotiche isole dell'Oceano Pacifico.

cook-islands-isole Cook

un luogo dove ogni cosa ha un sapore speciale, dalla più semplice alla più ricercata: disconnessione, purezza e pace sono l’essenza del lusso alle isole Cook.
E allora perchè non affittare una villa privata con la migliore vista sul mare, servizi cinque stelle, spa, piscina e cucina completamente attrezzata?

 

Alcune di queste ville si trovano sull'isola principale di Rarotonga, come Waterfoot House e Red Sunset Villa; da quest’ultima per esempio, è persino possibile vedere le balene nuotare, e passare le serate nella semplice bellezza dei tramonti che infiammano lìorizzonte sull'oceano.

 

 

Un altro modo per godersi la pace e la tranquillità di questo angolo del mondo è quello di trasferirsi nella disabitata One Foot Island, un'isola privata bagnata dalle acque turchesi di Aitutaki; per un soggiorno alla Robinson Crusoe scegliete McBirney's House, una capanna a due piani completa di doccia/WC, angolo cottura e spaziosa terrazza, posti letto dotati di materassi e ...niente altro.
Dato che nessuno vive permanentemente su questa isola, salvo qualche approdo notturno dei pescatori locali e le escursioni dei crocieristi, l’isolamento è totale.

 

Pa Enua’ in lingua locale è l’espressione che racchiude tutte le isole dell’arcipelago; ‘Pa Enua’ è l’espressione adottiata, per scoprire Mangaia, Atiu, Mauke, Mitiaro, Manuae e Takutea tutte isole del Sud dell’Arcipelago della Polinesia Neozelandese, unitamente alle conosciute Rarotonga e Aitutaki.

 

Queste piccole e remote isole, ospitano resort all inclusive che offrono soggiorni luxury e dove convivono l’accoglienza calorosa, i contesti naturalistici intoccati e di inestimabile valore, l’armonia assoluta con l’ambiente circostante e la popolazione locale.

 

Le principali compagnie aeree che volano a Rarotonga/Isole Cook sono:
Air New Zealand e Jetstar con voli giornalieri da Auckland (3h40), Jetstar 4 volte alla settimana da Sydney (5h50), Air Tahiti ed Air Rarotonga da Papeete/Tahiti bisettimanale (2h50) ed Hawaiian Airlines settimanale da Honolulu (6h25).
La compagnia domestica è Air Rarotonga con collegamenti pluri-giornalieri con Aitutaki e plurisettimanali con le altre isole.


Leggi le altre notizie

A che età un pilota deve smettere di sedersi ai comandi di un aereo commerciale?

[M.V. Anno X - Nr 2268 del 11.12.2024 | Scienza e Salute]

In Nabibia con African Explorer, 15 giorni in un piccolo gruppo di massimo 8 persone.

[M.V. Anno X - Nr 2268 del 11.12.2024 | Tour operator]

A come Airbus, B come Boeing, C come ... Cina.

[M.V. Anno X - Nr 2266 del 09.12.2024 | Servizi e Approfondimenti]

Il degrado della professionalità.

[M.V. Anno X - Nr 2265 del 06.12.2024 | News Italia]

''Visioni in Musica 2025'', Terni, dal 24 gennaio al 2 maggio 2025.

[M.V. Anno X - Nr 2264 del 03.12.2024 | Regioni e Province]

Sandals Resorts: esaltazione delle acque cristalline del mar dei Caraibi.

[M.V. Anno X - Nr 2264 del 03.12.2024 | News Mondo]