Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2219 del 02.10.2024

Mauritius: non solo mare. Andiamo a scoprire le meraviglie floreali.

M.V. Anno X - Nr 2219 del 02.10.2024

Siamo in estate e sull'isola esplodono di nuovo colori e profumi, temperature miti e vegetazione lussuregiante.

Mauritius flora fioritura estate

L’estate mauriziana offre infatti le condizioni ideali per la (ri)nascita di alcune specie di piante e fiori che solo in questa stagione sfoggiano fioriture incredibilmente colorate e profumate, contribuendo a rendere il paesaggio e l’atmosfera ancora più piacevole, rilassante e romantica. Scopriamone alcuni!

 

Bouganville: si tratta di un arbusto di origine rampicante che può presentare fiori principalmente rosa, viola o bianchi, ma anche arancioni e rossi.
Oltre a trovarsi nei vari giardini dell’isola, è anche usato per decorare molti edifici, il Bouganville è simbolo di gioia, vitalità e passione.

 

Frangipane: è un albero dai fiori grandi e a forma di stella, profumati e dai colori delicati, come il bianco, il giallo e il rosa molto apprezzati per il loro delicato profumo simile alla vaniglia e al cocco.

 

Ibisco: è un fiore grande e appariscente, nasce in una vasta gamma di colori, dal rosso al giallo, al rosa e all'arancione.
Le foglie sono grandi come lo sono i fiori a forma di tromba, al cui centro spunta uno stilo circondato da stami, il fiore viene anche associato alla buona fortuna.

 

Gerbera: assomiglia a una grossa margherita dalle forme delicate e dai colori vivaci, per i quali viene di solito associata a sentimenti positivi come gioia e allegria, ma anche successo e soddisfazione (motivo per cui viene spesso regalata in bouquet variopinti per celebrare occasioni speciali).

 

Uno dei giardini botanici di Mauritius, tra i più antichi dell’emisfero australe, è il giardino botanico di Pamplemousses, dove si può ammirare una vastissima varietà di flora e fauna: non solo piante tropicali autoctone, ma anche tartarughe e ninfee meravigliose.
Anche a Curepipe, una cittadina nel centro dell’isola c’è un altro giardino botanico, creato nel 1870, che ospita alcune specie rare di alberi e piante autoctoni ed è attraversato da un fiume in cui la gente del luogo pratica la pesca.

 

Mauritius si trova nell’Oceano Indiano, a circa 800 km a est del Madagascar.
Quest’isola vulcanica è nota per il calore umano della sua popolazione multiculturale, per le bianche spiagge e per gli hotel di lusso.
Grazie al clima tropicale, lungo la costa persino durante le stagioni più fresche (in particolare da maggio a settembre) le temperature scendono raramente al di sotto dei 22°C; Mauritius è dunque la meta perfetta per un viaggio in qualunque periodo dell’anno.
L’isola è inoltre la destinazione ideale per gli amanti degli sport acquatici, i golfisti, gli escursionisti, gli amanti della cultura, per chi è in cerca di relax nelle spa, per chi è in luna di miele e per le famiglie.
Mauritius, con capitale Port Louis, conta 1.3 milioni di abitanti, compresi quelli dell’isola di Rodrigues.
Tre religioni coesistono in armonia: l’induismo, l’islam e il cristianesimo.
La lingua amministrativa è l’inglese, ma anche il francese e il creolo sono utilizzate quotidianamente.
https://www.mymauritius.travel/it


Leggi le altre notizie

Gian Mario Pileri eletto alla presidenza di Fiavet Confcommercio

[M.V. Anno X - Nr 2519 del 01.04.2026 | Tour operator]

Partnership tra Lefay e Marriott International per il wellness di lusso

[M.V. Anno X - Nr 2519 del 01.04.2026 | News Italia]

ITA Airways fa il suo ingresso ufficiale in Star Alliance

[M.V. Anno X - Nr 2519 del 01.04.2026 | News Mondo]

Chapman Freeborn nomina Latha Narayan Presidente APAC

[M.V. Anno X - Nr 2519 del 01.04.2026 | News Mondo]

Buona Pasqua a tutti voi, amici e affezionati lettori

[M.V. Anno X - Nr 2519 del 01.04.2026 | Servizi e Approfondimenti]

Marie Anne Bizouard alla guida della Collaborazione Virgo

[M.V. Anno X - Nr 2518 del 31.03.2026 | Scienza e Salute]

American Airlines potenzia i collegamenti tra l'Italia e gli Stati Uniti

[M.V. Anno X - Nr 2518 del 31.03.2026 | News Mondo]

Alta pasticceria a Villa di Piazzano: l'arrivo di Emanuele Louis Clerici

[M.V. Anno X - Nr 2518 del 31.03.2026 | Regioni e Province]

San Francesco: un’eredità spirituale nelle arti contemporanee

[M.V. Anno X - Nr 2518 del 31.03.2026 | Regioni e Province]

Nostalgia di Futuro: l'arte orafa delle sorelle Banci a Urbino

[M.V. Anno X - Nr 2518 del 31.03.2026 | Regioni e Province]

Delta e Best Defense Foundation: il ritorno dei veterani in Normandia

[M.V. Anno X - Nr 2518 del 31.03.2026 | News Mondo]

Castel Monastero: riapertura stagionale nel segno del benessere

[M.V. Anno X - Nr 2517 del 30.03.2026 | ]

Il Cammino dei Cappuccini apre al cicloturismo

[M.V. Anno X - Nr 2517 del 30.03.2026 | Sport]

Arte e industria: il progetto "The Matter Loop" a Gorizia

[M.V. Anno X - Nr 2517 del 30.03.2026 | Regioni e Province]

La stagione sciistica a Cortina dopo i Giochi Invernali

[M.V. Anno X - Nr 2517 del 30.03.2026 | Sport]

La Casa Bianca come dispositivo: una mostra a Dropcity

[M.V. Anno X - Nr 2517 del 30.03.2026 | News Italia]

Arezzo: un fine settimana tra editoria indipendente e antiquariato

[M.V. Anno X - Nr 2517 del 30.03.2026 | Regioni e Province]

Torino Jazz Festival 2026: la quattordicesima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2516 del 28.03.2026 | News Italia]

Gruppo Cathay: riconoscimenti ottenuti ai premi World’s Best Airlines 2026

[M.V. Anno X - Nr 2516 del 28.03.2026 | News Mondo]

Basilicata e Puglia: nuovi itinerari culturali tra borghi e storia

[M.V. Anno X - Nr 2516 del 28.03.2026 | Tour operator]