Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2223 del 06.10.2024

La compagnia aerea nazionale serba apre il secondo volo diretto per la Repubblica popolare cinese.

M.V. Anno X - Nr 2223 del 06.10.2024

Air Serbia ha iniziato il servizio diretto tra Belgrado e Guangzhou, seconda destinazione nel paese asiatico verso la quale la compagnia aerea di bandiera serba opera voli di linea. 

Air Serbia

I collegamenti tra la capitale della Serbia e la "Porta della Cina Meridionale" sono operati due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, con gli aereomobili Airbus A330-200 della flotta a lungo raggio di Air Serbia.

 

Alla cerimonia di lancio del volo inaugurale per Guangzhou hanno partecipato i rappresentanti di stato della Repubblica di Serbia, l'ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Serbia, Sua Eccellenza Li Ming, i rappresentanti delle autorità aeronautiche e dell'industria aerea, i partner e i collaboratori della compagnia aerea di bandiera serba, nonché i media.

 

"La ripresa dei voli tra la Serbia e la Repubblica Popolare Cinese nel dicembre 2022 è stato un passo significativo per la nostra compagnia e per l'intera regione dei Balcani occidentali. A quel tempo, Air Serbia era una delle poche compagnie aeree che volavano in Cina, quindi il servizio diretto per Tianjin ha rappresentato un ponte per gli scambi economici, culturali e turistici tra la Serbia e il paese asiatico.
Con l'inclusione di Guangzhou nella nostra rete di destinazioni, stiamo espandendo la nostra presenza in Cina, offrendo ai passeggeri ancora più opzioni. Guangzhou è uno dei centri industriali e commerciali più importanti della Repubblica Popolare Cinese e riteniamo che i voli diretti per questa città saranno particolarmente interessanti per la comunità dei viaggiatori business, non solo dei nostri due paesi, ma anche di tutta Europa.
La sua vicinanza a Hong Kong e Macao rende questa destinazione molto attraente anche per i turisti, soprattutto per coloro che desiderano sperimentare lo stile di vita, la tradizione e la cultura della Greater Bay Area
", ha affermato Jiri Marek, CEO di Air Serbia.

 

Guangzhou è una città in cui il moderno e il contemporaneo si intrecciano con un ricco patrimonio culturale e storico. I quartieri antichi della città e gli incantevoli giardini cantonesi la rendono irresistibile per i visitatori di tutto il mondo. Tra i numerosi templi, spicca il Tempio dei Six Banyan Trees, simbolo di pace e spiritualità, con una storia di oltre 1.500 anni.

 

Air Serbia opera voli per l'aeroporto internazionale di Guangzhou Baiyun, situato a 28 chilometri dal centro della città. Questo aeroporto è un hub aereo internazionale chiave per le iniziative della Repubblica Popolare Cinese "Belt and Road" e "Air Silk Road" e funge inoltre da aeroporto principale della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao.

 

Attraverso i voli tra la capitale della Serbia e Guangzhou, Air Serbia fornisce ai passeggeri ottimi collegamenti per e da questa città asiatica, via Belgrado, con destinazioni come Milano, Malaga, Amsterdam, Stoccolma, Barcellona, Berlino, Bologna, Budapest, Parigi, Copenaghen, Düsseldorf , Roma, Francoforte, Göteborg, Cracovia, Lisbona, Lubiana, Oslo, Praga, Podgorica, Venezia, Vienna, Valencia, Zurigo e molte altre.

 

Informazioni dalla compagnia.
"Air Serbia è l'orgoglioso successore della compagnia aerea Aeroput, fondata il 17 giugno 1927. La compagnia si colloca all'ottavo posto nella lista delle più antiche compagnie aeree ancora operative al mondo. Air Serbia opera dal 26 ottobre 2013 con il suo nome attuale e, con il nuovo nome e la nuova identità, offre un nuovo concetto di comfort di volo attraverso la sua rete in crescita. Nel traffico passeggeri e merci, Air Serbia serve oltre 80 destinazioni di linea, stagionali e charter in Europa, Mediterraneo, Nord America e Asia. La flotta di Air Serbia è attualmente composta da aerei a fusoliera larga Airbus A330-200, aerei a fusoliera stretta della famiglia Airbus A320, nonché aerei turboelica ATR 72-600 per i voli regionali. Oltre all'aeroporto Nikola Tesla di Belgrado, Air Serbia vola anche dall'aeroporto Niš Costantino il Grande e dall'aeroporto internazionale "Morava", vicino a Kraljevo".


Leggi le altre notizie

Cabreo Il Borgo: 40 anni di storia e innovazione nel cuore del Chianti

[M.V. Anno X - Nr 2358 del 04.07.2025 | Regioni e Province]

Waldorf Astoria arriva a Helsinki: primo hotel del marchio nei Paesi Nordici

[M.V. Anno X - Nr 2358 del 04.07.2025 | News Mondo]

Grimaldi Lines: collegamenti estivi per la Sardegna

[M.V. Anno X - Nr 2358 del 04.07.2025 | Traghetti]

Per il 2026 Costa crociere prevede un secondo giro del mondo a bordo di Costa Serena

[M.V. Anno X - Nr 2358 del 04.07.2025 | Tour operator]

Monte Verità celebra Harald Szeemann con la mostra e il libro “Pretenzione Intenzione”

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Regioni e Province]

Norwegian Cruise Line: un nuovo modo di vivere la crociera tra emozioni e libertà

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Tour operator]

BizAway nomina Lorenzo Dellarossa nuovo Head of Product

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Regioni e Province]

Linde pubblica il Rapporto sullo Sviluppo Sostenibile 2024

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Scienza e Salute]

STATPHYS 2025 a Firenze: la fisica statistica tra scienza, tecnologia e società

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Regioni e Province]

Alto Piemonte: un mosaico di esperienze tra natura, sport e cultura estiva

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Regioni e Province]

Alpin Arena Senales celebra 50 anni di storia con un mese di eventi e iniziative speciali

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Regioni e Province]

Maldive, Atmosphere Core propone vacanze su misura per famiglie

[M.V. Anno X - Nr 2356 del 01.07.2025 | Tour operator]