Coca-Cola accoglie due campioni per promuovere lo spirito olimpico e paralimpico
A 100 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Coca-Cola ha presentato Federica Brignone e René De Silvestro come Ambassador POWERADE per l’evento.
Entrambi rappresentano valori di perseveranza, dedizione e spirito sportivo, incarnando l’essenza dello sport invernale.
Federica Brignone, una delle sciatrici alpine italiane più importanti, vanta un palmarès di rilievo: prima donna italiana a vincere la Coppa del Mondo generale nel 2020 e poi nuovamente nel 2025, con 85 podi totali e tre medaglie olimpiche.
L'atleta sottolinea come la sua forza derivi dal desiderio di migliorarsi ogni giorno e vede nella collaborazione con l'azienda di Atlanta un riconoscimento dei valori di unità e passione che lo sport rappresenta.
René De Silvestro, sciatore paralimpico, è un esempio di resilienza a seguito di un incidente nel 2013.
Ha conquistato medaglie paralimpiche e mondiali, dimostrando come lo sport sia anche uno strumento di inclusione e ispirazione.
Lo sportivo vede nel suo ruolo di ambasciatore un modo per motivare soprattutto i giovani a superare i propri limiti.
Il messaggio centrale della campagna POWERADE, denominata "Pause is Power to perform", vuole valorizzare i momenti di pausa come parte integrante della performance sportiva, promuovendo il benessere fisico e mentale degli atleti.
Nella foto: Federica Brignone