Iniziativa nel Nord-Est per il lancio del servizio AnguillAir gestito da BermudAir
L'Anguilla Tourist Board (ATB), in collaborazione con AnguillAir (gestita da BermudAir), ha completato con successo un'iniziativa promozionale negli Stati Uniti per rafforzare le relazioni commerciali nel settore turistico.
La missione si è svolta dal 20 al 23 ottobre 2025 in quattro mercati chiave: Boston, New York, Washington, D.C. e Baltimora.
L'obiettivo principale era promuovere il lancio del nuovo servizio diretto AnguillAir da Boston (BOS), Newark (EWR) e Baltimora (BWI), con voli che inizieranno rispettivamente il 17, 18 e 19 dicembre 2025.
Questi nuovi collegamenti aerei sono visti come un momento di trasformazione per l'industria turistica di Anguilla.
L'iniziativa rientra nella strategia dell'ATB per rafforzare i rapporti con i consulenti di viaggio, incrementare le prenotazioni dal corridoio nord-orientale e supportare la creazione di un trasporto aereo sostenibile.
La delegazione ATB ha tenuto una serie di presentazioni formative, illustrando le diverse offerte ricettive di Anguilla, l'offerta culinaria e gli ultimi sviluppi dell'Aeroporto Internazionale Clayton J. Lloyd.
La Vicedirettrice del Turismo, Chantelle Richardson, ha affermato che l'iniziativa ha permesso di condividere gli aggiornamenti e di evidenziare l'agevole accesso all'isola. AnguillAir ha già registrato un aumento delle prenotazioni.
I trend mostrano anche che i viaggiatori da queste città si fermano più a lungo, con una durata media del soggiorno che supera gli otto giorni.
Il Direttore del Turismo, Jameel Rochester, ha sottolineato che l'accesso aereo diretto è un motore di crescita per la destinazione.