L'evento si concentra su tendenze di mercato, sostenibilità e tecnologia per il settore del benessere
Si terrà all’NH Hotel Milano CityLife la terza edizione della Wellness Hospitality Conference martedì 2 dicembre 2025. La conferenza è dedicata ai temi del benessere e dell’ospitalità, ed è organizzata da Teamwork Hospitality, società di consulenza e formazione di Rimini.
In un mercato del benessere in crescita, dove i consumatori mostrano una propensione alla spesa per servizi dedicati a salute, fitness, nutrizione, estetica, sonno e consapevolezza, la conferenza si presenta come l’unico evento in Italia dedicato al settore. L'evento offre un’analisi sull'evoluzione del benessere, le tendenze di mercato e i cambiamenti che interessano l'industria termale e gli spa hotel.
Con oltre 30 speakers, 30 aziende partners e media internazionali, l’appuntamento si configura come un’opportunità per approfondire le sfide future, apprendere strategie di posizionamento e innalzare la qualità dei servizi offerti agli ospiti.
L’intera giornata è rivolta a operatori di spa hotel, centri termali, medical spa e centri benessere. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con speaker nazionali e internazionali, architetti specializzati e direttori di hotel.
Il programma della conferenza sarà strutturato in panel discussions (in doppia lingua italiano e inglese), seminari formativi, tavole rotonde, keynote e interviste one-to-one.
Tra gli argomenti principali che verranno trattati figurano tourism e wellness economy, longevity e lifestyle, design, case studies di successo dall’estero, trends e prospettive, revenue e la gestione operativa di una spa.
Mauro Santinato, Presidente Teamwork Hospitality, ha espresso l’ambizione di rendere la conferenza un evento di riferimento globale per l'innovazione e la leadership del settore.
L'obiettivo è espandere le collaborazioni internazionali e consolidare la posizione dell’Italia come hub centrale per l’ospitalità del benessere. La conferenza offre anche occasioni di networking professionale.