La compagnia lancia due rotte strategiche da Lamezia Terme e Rimini verso la capitale ungherese
Wizz Air, compagnia aerea che ha servito circa 18 milioni di passeggeri in Italia nel 2025, ha annunciato l'apertura di due nuove rotte che collegheranno la Calabria e l'Emilia-Romagna con Budapest.
La rotta Lamezia Terme-Budapest sarà operativa con tre frequenze settimanali (martedì, giovedì e sabato), con il primo volo previsto per il 30 aprile 2026.
Il nuovo collegamento Rimini-Budapest prenderà il via l'8 giugno 2026 e opererà tre volte a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì).
I biglietti sono disponibili per l'acquisto dal 18 novembre 2025, con tariffe a partire da 29,99 euro
I voli verranno operati con aeromobili Airbus A321neo.
L'introduzione di questi collegamenti diretti è finalizzata a offrire opportunità di viaggio ai residenti italiani e a fungere da catalizzatore per il turismo bidirezionale verso la Calabria e la Riviera Romagnola.Wizz Air ha confermato il suo legame con il mercato italiano, dove ha aumentato la capacità del 14\% su scala nazionale, raggiungendo 245 rotte attive nella stagione invernale 2025.
La compagnia, che detiene il 9 % della quota di mercato in Italia, serve 27 aeroporti italiani, di cui 5 basi, e opera verso 32 Paesi.
Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air, ha ribadito l'impegno per tariffe accessibili e un'esperienza costruita attorno ai valori del "Customer First Compass".