Calendario e Artisti della Rassegna
Torna a Terni Visioninmusica, rassegna alla ventiduesima edizione che propone musica contemporanea tra jazz, crossover, canzone d’autore e talenti internazionali.
Il calendario si svolge da gennaio a maggio all’Auditorium Gazzoli, con sette concerti principali, una masterclass fuori abbonamento e tre lezioni-concerto matinée per le scuole.
La direttrice artistica Silvia Alunni descrive il percorso come un attraversamento di generi, confini e sensibilità, con focus su autenticità artistica. I concerti iniziano alle 21.00.
Si parte il 23 gennaio con Simona Molinari e il progetto Kairos, che include brani come Egocentrica, La felicità e In cerca di te, oltre a riletture di Ella Fitzgerald, Lucio Dalla e Francesco De Gregori.
Apre Four on Six, anche in matinée per studenti.
Il 6 febbraio arriva il trio di Nils Kugelmann con Life Score, accompagnato da Luca Zambito e Sebastian Wolfgruber. Apre Fabio D’Isanto con il quartetto e il disco Libero.
Il 20 febbraio Thomas Enhco presenta Mozart Paradox in piano solo, con riletture di Don Giovanni, Ave Verum Corpus e altri. Apre l’Orchestra Giovanile Italiana di Sassofoni, in matinée scuole.
Il 6 marzo Bungaro e Raffaele Casarano eseguono Canzoni in Bianco e Nero con Alessandro Monteduro. Apre Mezzotono, anche per l’ultima matinée.
Il 13 marzo Robinson Khoury porta MŸA in anteprima italiana, con Anissa Nehari e Leo Jassef.
Chiusura e Iniziative Speciali
Il 27 marzo Frank Gambale si esibisce con il Natural High Trio, Dominique Di Piazza e Jerry Leonide.
Il 14 maggio chiude Simon Phillips con Protocol V e musicisti come Alex Sill e Otmaro Ruiz.
Fuori abbonamento, il 26 marzo Gambale tiene una masterclass di tre ore su scale, accordi e sweep picking technique.