L’aeromobile rafforza la flotta per le rotte Asia-Pacifico con 32 unità in arrivo
Thai Airways International (THAI) ha organizzato una cerimonia di benvenuto per il suo primo Airbus A321neo all’aeroporto di Suvarnabhumi.
L’aeromobile, registrato HS-TOA e denominato “Bowonrangsi”, proviene dall’Airbus Delivery Center di Amburgo.
È il primo di 32 A321neo in consegna da Airbus, tra i primi dieci oggetto di leasing operativo con AerCap.
Alla cerimonia hanno partecipato Mr. Lavaron Sangsnit, presidente del CdA, Mr. Chansin Treenuchagron, membro del CdA, Mr. Chai Eamsiri, CEO, il management esecutivo e ospiti d’onore.
Mr. Chai Eamsiri ha dichiarato che l’A321neo rafforza la flotta e la strategia di network per sostenere la crescita nel mercato Asia-Pacifico.
L’aeromobile integra tecnologie efficienti dal punto di vista energetico e rispettose dell’ambiente.
L’Airbus A321neo, narrowbody della famiglia A320 con motori CFM LEAP1A, riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2 fino al 20% per posto.
È certificato per Sustainable Aviation Fuel (SAF) fino al 50%.
La configurazione prevede 175 posti: 16 in Business Class (Royal Silk Class) con poltrone reclinabili a 180° e maggiore distanza tra sedili; 159 in Economy Class con design ergonomico, reclinabili a 110° e poggiatesta regolabili in sei posizioni.
Gli interni combinano elementi thailandesi tradizionali con design internazionale su sedili, tende e pannellature. Include schermi touch 4K con Bluetooth per intrattenimento individuale, Airspace XL Bins con 40% di capacità extra, Welcome Ceiling e Cabin Mood Lighting.
THAI prosegue il rinnovamento della flotta per migliorare gli standard di servizio.