Dal 21 maggio 2026 quattro frequenze settimanali da 24,99€ dall’aeroporto Fellini
Wizz Air avvia dal 21 maggio 2026 il collegamento tra l’aeroporto “Federico Fellini” di Rimini e Varsavia, con quattro frequenze settimanali: lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.
La rotta, operata con Airbus A321neo, offre tariffe a partire da 24,99€ su wizzair.com e app WIZZ e rafforza la partnership con AIRiminum, società di gestione dello scalo romagnolo.
Rimini unisce mare, spiagge, centro storico romano-rinascimentale e accesso all’entroterra e San Marino. Varsavia presenta Città Vecchia UNESCO, parchi reali e scena gastronomica.
La nuova linea si affianca ad altre rotte Wizz Air da Rimini: Tirana operativa, Sofia dal 31 marzo (tre volte a settimana), Katowice e Budapest dall’8 giugno 2026.
Wizz Air ha trasportato oltre 21 milioni di passeggeri in Italia nel 2025.
Opera 267 rotte invernali, serve 26 aeroporti italiani con 30 aeromobili basati localmente e tasso di completamento del 99,8%.
Gabriele Imperiale, Corporate Communication Manager Wizz Air, ha dichiarato che la rotta risponde alla crescita di Rimini e sostiene turismo e flussi VFR estivi.
Leonardo Corbucci, AD AIRiminum, ha evidenziato il ruolo strategico di Varsavia per turismo e connessioni centro-orientali, in un 2026 con abolizione della Municipal Tax e Routes a Rimini.