Concerto e impegno sociale il 21 settembre 2026 a sostegno dei centri antiviolenza
La manifestazione Una Nessuna Centomila torna con un nuovo appuntamento fissato per il 21 settembre 2026 presso l'Arena di Verona.
L'evento live, che giunge alla sua quarta edizione, si propone di riunire esponenti della musica e dello spettacolo per raccogliere fondi in favore dei centri antiviolenza e sensibilizzare il pubblico sul tema dei femminicidi e della violenza sulle donne.
L'annuncio della nuova data è stato dato il 6 maggio da Fiorella Mannoia e Luciano Ligabue durante l'inaugurazione dell'Unipol Dome di Milano.
In tale occasione, Ligabue ha presentato il brano inedito "Nessuno È Di Qualcuno", i cui diritti saranno devoluti alla Fondazione Una Nessuna Centomila.
La serata all'Arena di Verona prevederà esibizioni e collaborazioni tra diversi artisti, seguendo il percorso iniziato nel 2022 a Campovolo e proseguito con i successi di Verona nel 2024 e Napoli nel 2025.
La Fondazione Una Nessuna Centomila, presieduta da Giulia Minoli con Fiorella Mannoia come Presidente Onorario, destinerà i proventi del concerto ai centri antiviolenza selezionati secondo criteri di territorialità e necessità.
L'organizzazione ha confermato che l'utilizzo delle risorse economiche sarà oggetto di rendicontazione trasparente. Oltre al sostegno diretto alle strutture di supporto, la Fondazione opera per promuovere il cambiamento culturale attraverso linguaggi artistici e progetti di educazione all'affettività nelle scuole.
I biglietti per l'evento, prodotto da Friends & Partners e Oyà, sono disponibili presso i circuiti di vendita abituali