Dal 13 al 17 Aprile torna il grande evento del Giornalismo internazionale
Si svolgerà dal 13 al 17 aprile la V edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, sostenuto come sempre dalla Regione Umbria.
Anche quest’anno cinque giorni tra keynote speech, incontri-dibattito, tavole rotonde, interviste, presentazioni di libri, workshop, proiezioni di documentari, concorsi, premiazioni e mostre, e come sempre la manifestazione, ad ingresso libero e aperta a tutti, ospiterà giornalisti da tutto il mondo.
Oltre 140 eventi e più di 300 giornalisti ed esperti che arriveranno a Perugia per discutere di giornalismo, di attualità e di problemi dell’informazione.
Gli appuntamenti si svolgono nei teatri e nelle antiche sale dei palazzi storici del centro medievale di Perugia.
L’edizione 2011 ripeterà l’esperienza dei volontari, circa 200 studenti e appassionati di giornalismo tra i 15 e i 26 anni provenienti da diversi paesi tra i quali: Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cameroon, Canada, Cina, Cuba, Egitto, Finlandia, Francia, Germania, Giordania, Grecia, Lettonia, Libano, Lituania, Nepal, Olanda, Pakistan, Regno Unito, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Tanzania, Ucraina, Uganda e Uzbekistan. Una vera e propria community - nata e organizzata attraverso i social network, Twitter e Facebook su tutti - che in quest’anno si è consolidata e vive dentro e fuori la rete indipendentemente dal festival.
La webtv del festival (affidata a DolMedia) e la webradio (affidata a Reset Radio, la prima radio Creative Commons in Italia) continueranno ad arricchire gli appuntamenti dal vivo con interviste, approfondimenti e dirette live streaming.
Confermati i grandi sponsor privati: UniCredit main partner per il quarto anno consecutivo: "UniCredit accompagna questa manifestazione come main partner dal 2008, fin dalla sua nascita – sottolinea Maurizio Beretta, Responsabile Group Identity and Communications di UniCredit - E con piacere e soddisfazione l'abbiamo vista crescere ed acquistare prestigio nel panorama nazionale e internazionale. Ci auguriamo anche per quest'anno il successo delle precedenti edizioni affinchè da Perugia arrivino nuovi stimoli di dibattito su una professione che oggi è sempre più importante affrontare in una visione globale, con serietà ma soprattutto con passione"
Enel official sponsor, Sky e Vodafone sponsor, a cui si aggiunge quest’anno Nestlé sempre in qualità di sponsor.