Cenone senza stress: tra classici natalizi e proposte innovative. Con un pensiero solidale.
Comodità del servizio a domicilio, qualità degli ingredienti e ricette esclusive: sfiziosi antipasti, primi della tradizione, secondi di carne e pesce e dolci golosi per fare bella figura senza doversi impegnare per ore ai fornelli. Parte dei ricavati a favore di Telethon.
I cenoni delle feste sono tanto attesi, ma sono anche fonte di stress. Da occasioni per passare del tempo con le persone amate, spesso per i padroni di casa si trasformano in un tour de force, prima fra i negozi di alimentari e poi dietro i fornelli. Per chi vuole godersi la convivialità senza rinunciare al gusto la soluzione viene da Bofrost, la più importante azienda italiana nella vendita diretta di surgelati: un catalogo di specialità per le feste che spaziano dagli ingredienti al naturale, pronti a ispirare la fantasia dei cuochi casalinghi, ai piatti già ricettati, da infornare e gustare, perfetti per chi è poco abile in cucina ma non rinuncia ad avere ospiti.
Le proposte Bofrost sanno soddisfare ogni palato. Materia prima di grandissima qualità come rana pescatrice in trance, code di gambero argentino, aragosta, granciporro atlantico e astice americano sono l’ideale per dare vita a grandi ricette. Fra le preparazioni pronte ci sono gli antipasti sfiziosi come la Tartare di tonno, le Aperisfoglie party e i soufflé salati Petit Duet. I primi vanno dai classici della tradizione, come i Cappelletti e i Passatelli da cucinare in brodo, alle proposte eleganti come i Ravioli cappesante e gamberi. Per i secondi si può scegliere fra la carne, per esempio con Arrosto di cervo e Faraona farcita, e il pesce, con il Filetto di salmone in pasta sfoglia. Fra i contorni tante ricette a base di patate, funghi e verdure, oltre al bestseller Ruota di pane per accompagnare. E per finire in bellezza, i dolci: sia in versione mini porzione, come le Stelle chocolat e i bicchierini Delice, sia da condividere tutti insieme, come la Torta gelato panettone.
Una selezione di vini e oli d’oliva selezionati da Bofrost accompagnerà e impreziosirà al meglio ogni piatto.
E chi sceglie i prodotti Bofrost aiuta la ricerca: per ogni Calendario delle Ricette 2015, per ogni Babbo Natale di cioccolato e per ogni carta regalo da 50€ di spesa, Bofrost donerà parte del ricavato alla Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare.