L'azienda partenopea, che sta registrando incrementi esponenziali nel fatturato, apre nuovi punti noleggio nellestazioni Bologna e Torino, a firenze anche in aeroporto.
“La nostra strategia”, ha dichiarato il CEO e fondatore Vincenzo Brasiello, “è finalizzata a promuovere i servizi presso l’ampio bacino delle agenzie di viaggio e degli operatori del settore. Ancora oggi le agenzie di viaggio veicolano circa il 70% delle prenotazioni nazionali del Rent-a-Car e noi intendiamo giocare un ruolo crescente in questa importante fetta di mercato grazie al consolidamento di partnership già in essere e alla definizione di nuove per l’offerta di noleggio non solo a breve termine, ma anche per soluzioni di long term”.
Gli agenti di viaggio al dettaglio, nonostante abbiano risentito più di altre categorie della crisi iniziata nel 2008, sono ancora circa 9000, ben distribuite su tutto il territorio nazionale e si sono adeguate ai tempi; oggi sono in grado di fornire servizi a 360 gradi anche ai clienti più esigenti.
Tutti i punti vendita necessitano di prodotto e le agenzie di viaggio non fanno eccezione, come detto si sono adeguate ai tempi e non hanno problemi a vendere prodotti e servizi di chi, oltre ad avvalersi della loro rete, vende anche in proprio, purchè non offra prezzi diversi.
B-Rent, azienda “made in Italy” di noleggio a breve e lungo termine, fa parte di Brasiello Group, società madre della Brasiello Carservice, leader nella manutenzione e nell’assistenza nel settore automotive.
Più che lusinghieri i risultati economici conseguiti sul campo: a fine 2017 si + registrato un incremento di fatturato di circa il 300% sul 2016, con poco meno di 7 milioni di euro di fatturato, e previsioni rosee anche per l’anno in corso che sta segnando una crescita del giro d’affari vicina al +200%.
L’offerta di servizi presso gli hub ferroviari costituisce un punto centrale nella strategia della società, come dimostra il recente ambito riconoscimento consegnato dal portale Rentalcars.com come “Miglior Supplier Location” per le attività di locazione presso le stazioni di Napoli e Milano Centrale.
Inoltre, nelle prossime settimane partirà il “Progetto Premium, dedicato ai clienti di fascia alta che consentirà di saltare le operazioni di check-in e check-out, rendendolo praticamente autonomo nella presa e riconsegna della vettura.
Tutto questo senza trascurare l’offerta di noleggio a lungo termine ai privati a cui è dedicato il nuovo Mobility Experience Point nato dalla partnership con il leader italiano del noleggio a lungo termine ALD Automotive. L’attività avviata a dicembre sta cominciando a dare i primi risultati concreti e alle operazioni classiche di assistenza e di vendita dell’usato a fine noleggio si stanno affiancando anche i contratti conclusi da automobilisti (senza partita IVA) che, spinti anche dalla crisi e dai crescenti costi di gestione, preferiscono prendere a noleggio un’auto, piuttosto che acquistarla.