La Città degli Artisti ospita la ''Mostra Collettiva'' ideata e curata da Roberto Giacchino.
Si sa, l'emergenza Covid-19 ha messo il mondo in ginocchio ma, per fortuna o per diligenza degli umani, la Pandemia, pur se ancora attiva, appare pra sotto controllo e pare che di qui a pochi mesi inizierà la distribuzione dei vaccini.
Quindi come per tanti altri "mondi" anche quello dell'Arte sta rialzando la testa e ricominciando a programmare eventi.
Ci fa quindi particolarmente piacere segnalare la mostra di Cefalù che, pur se ridimensionata per le ragioni di cui sopra, offre comunque, grazie all'intraprendenza di Roberto Giacchino, maestro scultore, che ha messo insieme un cartello di tutto rispetto quanto a qualità e varietà.
Gli artisti che espongono, selezionati e seguiti dal Prof. Domenico Boscia, Direttore artistico e curatore della mostra, rappresentano più scuole e stili diversi; provengono non solo dalla Sicilia ma da ogni parte d'Italia e anche dall'estero.
Sculture, pitture, allestimenti e financo medaglie si susseguiranno sotto gli occhi dei visitatori dando loro, sicuramente grande soddisfazione.
Tra tutti a noi fa piacere ritrovare un'artista che seguiamo da tempo, Anna Maria De Luca che esprime la sua sensibilità esponendo un'opera dal titolo eloquente: "Amore".
Il 7° Simposio Cefalù Città degli Artisti verrà inaugurato oggi, 4 Settembre, alle ore 18.00, in via XXV Novembre, alla presenza del Sindaco Rosario La Punzina, delle autorità politiche, civili, militari e del critico d’arte Prof. Paolo Giansiracusa, docente della prima cattedra di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Catania che terrà una Lectio Magistralis sui 500 anni di Raffaello Sanzio.