A Roma e Milano porte aperte a chi, tra 12 e 17 anni, intende acquisire competenza su tutto quanto comporta la nascita di un film.
I corsi della Guys Film School partiranno a Roma domenica 24 Ottobre e a Milano in novembre.
L’obiettivo del laboratorio è quello di avvicinare i giovanissimi a tutti i mestieri che danno vita ad un set cinematografico, cioè comprendere e apprendere la sinergia dei vari mestieri-artigiani, tecnici, artisti-che danno vita alla magià che si esprime sul grande schermo.
"Quello che più ci sta a cuore – spiegano i responsabili - è formare giovani appassionati, umili e con una sana autostima…ragazzi e ragazze che al di là di quello che sceglieranno di fare nella vita, sapranno sempre riconoscere la bellezza.
A giugno scorso i ragazzi hanno realizzato il loro primo cortometraggio ‘Oltre il visibile', interamente fatto da loro con la guida preziosa dei tutor professionisti e con attrezzature professionali cinematografiche messe a disposizione da Camera works.
Un’esperienza unica…nonostante sia stato un anno molto duro e nonostante i pochissimi incontri…hanno comunque voluto mettersi in gioco, raccogliendo una sfida che ha permesso loro di vivere appieno la meraviglia di un vero e proprio set, la condivisione, il lavoro di squadra e tutta la magia che ne consegue.
Adesso presenteremo questo loro lavoro ai vari festival (nella sezione ragazzi)".
Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno.
Per prenotare la prova gratuita si può visitare il sito
www.guysfilmschool.it
I ragazzi saranno guidati da professionisti di fama nazionale e internazionale.
Direttrice e ideatrice del progetto Carmen Siciliano. Con la straordinaria collaborazione e il prezioso supporto del Maestro DOP (Director of Photography) Gianni Mammolotti. In partnership con Cameraworks srl e Visionaria Film.