Vent’anni ha maturato esperienze in importanti aziende dell’aviation come Alitalia ed Air Italy.
Blue Panorama Airlines - compagnia di bandiera interamente italiana - in ottica di ristrutturazione e rilancio, comunica di aver nominato l’Ing. Valentina Quagliata nuova Chief Restructuring Officer (CRO) della compagnia aerea.
L’Ing. Quagliata è È stata direttamente coinvolta in importanti progetti come la due diligence per l’acquisizione del 49% di Alitalia da parte di Etihad Airways, che si è conclusa nell'agosto 2014 ed in successivi progetti di ristrutturazione ed acquisizione da parte della nuova Alitalia, in qualità di responsabile del Network di breve e medio raggio.
Nel 2017 è stata nominata Vice President Network con la responsabilità dell’efficientamento e dello sviluppo della rete domestica, internazionale e intercontinentale, della pianificazione flotta e dei rapporti con gli aeroporti.
All'inizio del 2019 è entrata in Air Italy con il ruolo di Senior Vice President Network, Strategy & Planning.
«Sono molto soddisfatto di poter accogliere Valentina Quagliata come nuova Chief Restructuring Officer di Blue Panorama – ha dichiarato Luca Patanè, Presidente del Gruppo Uvet e di Blue Panorama Airlines – Sono fiducioso che il suo ingresso in azienda darà un grande contributo per il risanamento e il rilancio della compagnia, il nostro obiettivo è quello di far ripartire Blue Panorama nel più breve tempo possibile».
«Sono felice di entrare a far parte di Blue Panorama, una delle principali compagnie aeree italiane – ha affermato Valentina Quagliata, neo Chief Restructuring Officer di Blue Panorama Airlines – Si tratta di una sfida professionale che affronto con determinazione ed entusiasmo per poter contribuire a realizzare la ristrutturazione ed il rilancio della Compagnia Aerea».