Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1934 del 26.10.2022

ICON OF THE SEAS, la nuova nave di Royal Caribbean, in viaggio verso un futuro a energia pulita.

M.V. Anno X - Nr 1934 del 26.10.2022

Sarà, la prima nave della compagnia di crociere con tecnologia a celle a combustibile e alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile marino più pulito.

icon of the seas

La classe Icon fa procedere Royal Caribbean a grandi passi verso un futuro di sostenibilità grazie alle diverse applicazioni già attuate quali: il collegamento alla rete elettrica e i sistemi di recupero del calore residuo.

 

Il non plus ultra della Vacanza in Famiglia; ua nuova era per le vacanze inizia da "Icon of the Seas" la nave che debutterà a gennaio 2024.
Dal relax in spiaggia, alla fuga in un resort, all'avventura in un parco a tema, con Icon, ogni tipologia di famiglia e di viaggiatore potrà sperimentare la propria formula ideale di una vacanza familiare senza precedenti, sono già aperte le prenotazioni.

 

"Con ogni nuova nave, innalziamo il livello dell'industria dei viaggi e miglioriamo ciò che i nostri ospiti conoscono e amano", ha dichiarato Jason Liberty, presidente e CEO del Gruppo Royal Caribbean. "Dal momento in cui salgono a bordo, ogni esperienza è specificamente progettata per offrire loro la migliore vacanza, sia a terra che in mare. Con Icon of the Seas, abbiamo portato questo concetto a un nuovo livello e abbiamo creato il non plus ultra della vacanza di famiglia".

 

"Icon of the Seas rappresenta l’apice di oltre 50 anni di esperienze memorabili e il nostro prossimo coraggioso impegno nei confronti di chi ama le vacanze", ha dichiarato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International.
"Oggi più che mai, le famiglie e gli amici privilegiano esperienze in cui possono vivere le proprie avventure e metterle in connessione.
Abbiamo deciso di creare una vacanza che renda possibile senza compromessi tutto questo in un unico luogo dedicato sia agli amanti del brivido sia a quelli il relax, ma anche a tutti coloro che si trovano nel mezzo di queste due categorie
".

 

Diamo un'occhiata ai 5 nuovi "quartieri" della nave:

 

Thrill Island - I vacanzieri possono mettere alla prova i propri limiti, scalare nuove altezze e raggiungere la massima velocità nel cuore più autentico del brivido. Questa avventura su un'isola sperduta ospita attrazioni come Category 6, il più grande parco acquatico in mare, con sei scivoli da record: Pressure Drop, con la sua pendenza di 66 gradi è il primo scivolo aperto a caduta libera del settore; Frightening Bolt, con un elevazione di 14 metri, è il più alto scivolo in mare; Storm Surge e Hurricane Hunter, i primi scivoli a zattera in mare per famiglie con la possibilità di ospitare quattro persone per zattera; e Storm Chasers, i primi scivoli multipli per materassino su una nave da crociera. Vivere al limite assume un nuovo significato con Crown's Edge: in parte skywalk, in parte percorso di corde e in parte percorso da brivido, culmina in un momento sorprendente e scioccante che vedrà i viaggiatori oscillare a 47 metri sopra l'oceano.

Chill Island - Tra le sette piscine a bordo, quattro si trovano in questo angolo di paradiso a tre ponti. C'è una piscina per ogni stato d'animo, ognuna con una vista privilegiata sull'oceano: la vivace Swim & Tonic, il primo swim-up bar marino; la Royal Bay Pool, la più grande piscina su una nave; la Cloud 17, un rifugio per soli adulti, e la rilassante infinity Cove Pool. Inoltre, The Lime & Coconut torna con quattro location, tra cui il primo bar di frozen cocktails di Royal Caribbean.

Surfside - Offre un “quartiere” fatto interamente per le giovani famiglie, dove adulti e bambini fino a sei anni ameranno giocare tutto il giorno: gli adulti potranno godersi il panorama infinito della Water's Edge Pool e tenere d'occhio i bambini presso la Splashaway Bay e la Baby Bay. A pochi passi, si trovano punti di ristoro, aree per il relax, un bar, la caratteristica giostra carosello, una sala giochi, Adventure Ocean e Social020 per gli adolescenti.

The Hideaway - Nascosto, questo quartiere a oltre 40 metri sopra il mare, combina le good vibrations dei beach club di tutto il mondo con la vista ininterrotta sull'oceano che solo una crociera può offrire. L’inedita piscina a sfioro sospesa in mare occupa il centro dell’area, ed è circondata da una terrazza solarium su più livelli con vasche idromassaggio, svariati posti a sedere e un bar dedicato.

AquaDome - Arroccato sulla parte più alta di Icon, il punto in cui si trova diventa un luogo di “trasformazione” diverso da qualsiasi altro. Di giorno, in un'oasi di tranquillità, gli ospiti possono godere di un'ampia vista sull'oceano e di un'impressionante cascata mentre mangiano qualcosa o bevono un drink. Di notte, diventa un luogo vibrante, ideale per un’uscita serale, con ristoranti, bar e gli spettacoli acquatici della compagnia di crociera presso l'AquaTheater. Questo luogo d'intrattenimento prestigioso porta l'arte e la tecnologia all'avanguardia a nuovi livelli, con una piscina trasformabile, quattro bracci robotici, proiezioni all'avanguardia e molto altro ancora.

 

Oltre, naturalmente ai 15 ristoranti, caffè, bar e aree lounge; il Central Park, ancora più lussureggiante e vivace; l’ampliato Suite Neighborhood che si estende su tre ponti di lusso,  suite - The Grove - con piscina privata, idromassaggio e dining area, e una Coastal Kitchen su due livelli.
E poi mini golf a Lost Dunes, l'arrampicata su roccia all'Adrenaline Peak e Absolute Zero, la più estesa arena del ghiaccio di Royal Caribbean, nonché ristoranti come Giovanni's Italian Kitchen & Wine Bar sulla Royal Promenade e Izumi, di ispirazione asiatica, presso il Central Park.

 

28 le modalità di soggiorno, progettate con cura per ogni tipologia ospite.
Che si viaggi da soli o in compagnia, le opzioni di scelta sono davvero numerose, sia per la vista sull'oceano sia per le dimensioni.
Ci sono nuovi layout per famiglie di tre, quattro, cinque e più persone, come la Family Infinite Balcony e la Surfside Family Suite - con nicchie per i bambini “nascoste” agli adulti - e la Ultimate Family Townhouse distribuita su tre livelli, con una bianca balconata e la cassetta della posta.
Per quanto riguarda gli affacci, i migliori sono quelle delle prime Sunset Corner Suites e delle Panoramic Ocean Views dell'AquaDome.

 

Ma l'importante novità è il cambio di passo di Royal Caribbean verso un futuro a energia pulita;  Icon sarà, infatti, la prima nave della compagnia di crociere con tecnologia a celle a combustibile e alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile marino più pulito. Insieme ad altre applicazioni collaudate, come il collegamento alla rete elettrica e i sistemi di recupero del calore residuo, la nuova nave sarà la più sostenibile fino a oggi della compagnia di crociere.
 

Anche le soluzioni abitative di coloro che, lontani da casa, sono nel cuore di Icon: i componenti l'equipaggio: il luogo in cui vivono e lavorano è stato ripensato con un design, servizi, spazi e attività più intuitivi, tra cui una nuova cabina brevettata creata dagli stessi naviganti.

Icon offrirà tutto l'anno vacanze di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali con partenza da Miami.
Ogni crociera permetterà di visitare l'isola privata più apprezzata appartenente a Royal Caribbean, Perfect Day a CocoCay, alle Bahamas.
I vacanzieri visiteranno anche gemme caraibiche come Cozumel, in Messico; Philipsburg, sull’isola di St. Maarten, e Roatan in Honduras.

 

La nuoba ammiraglia,con una stazza di 250000 tonnellate, potrà ospitare fino a 5600 passeggeri.
 

 


Leggi le altre notizie

Tutto pronto per un weekend di benessere alle Terme di Chianciano il 27 e 28 Aprile.

[M.V. Anno X - Nr 2136 del 14.04.2024 | Turismo Termale]

Aleph Rome Hotel invita ad un viaggio culinario che attraversa l'Italia dal nord al sud.

[M.V. Anno X - Nr 2135 del 13.04.2024 | Regioni e Province]

Giorgio Vasari celebrato nella sua città, Arezzo, da maggio 2024 a febbraio 2025.

[M.V. Anno X - Nr 2135 del 13.04.2024 | Regioni e Province]

Rinnovato il consiglio direttivo di GAMeC, la nuova Presidente è Simona Bonaldi,

[M.V. Anno X - Nr 2135 del 13.04.2024 | Regioni e Province]

L'Università per Stranieri di Perugia compie 100 anni e nasce ''UNISTRA Perugia''.

[M.V. Anno X - Nr 2135 del 13.04.2024 | Regioni e Province]

Fatturato e utili record per TAP nel 2023.

[M.V. Anno X - Nr 2135 del 13.04.2024 | News Mondo]

FESTIVAL TOSCANO DI MUSICA ANTICA ''RISONANZE''

[M.V. Anno X - Nr 2135 del 13.04.2024 | Regioni e Province]

Leolandia, parco a tema della Lombardia, ricerca tra 50 e 100 operatrici e operatori.

[M.V. Anno X - Nr 2134 del 08.04.2024 | Regioni e Province]